Lunghe attese al call center. Il Sindaco Locchi sollecita Umbra Acque

In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini pervenute al Comune di Umbertide in merito ai tempi di attesa al call center di Umbra Acque, il sindaco Marco Locchi ha inviato ad Umbra Acque una comunicazione che si riporta integralmente:

"Gentile dott. Menichetti,con la presente sono a sottolineare le difficoltà segnalateci da numerosi cittadini umbertidesi nel mettersi in contatto con il call center di Umbra Acque. La presenza ad Umbertide di un Vostro sportello aperto un solo giorno a settimana costringe molti utenti a ricorrere al numero verde 800 00 55 43, ma frequentemente, dopo aver provato a mettersi in contatto telefonicamente con Umbra Acque, gli utenti si rivolgono al nostro Comune per lamentare le lunghe attese (superiori anche ai 15 minuti) per parlare con un operatore. Pur consapevole delle difficoltà che Voi stessi siete chiamati ad affrontare nel gestire un servizio così importante che copre un vasto territorio, Vi invito a prendere in considerazione tale segnalazione, con l’auspicio che possiate ridurre al minimo i disagi agli utenti, consentendo loro di mettersi in contatto agevolmente e in tempi rapidi con la Vostra società".

Alle sollecitazioni del sindaco Marco Locchi, Umbra Acque ha risposto di aver provveduto a rafforzare la struttura e ad ampliare le linee per il ricevimento delle autoletture. Si riporta di seguito la nota integrale:

"Nel ringraziarla per la segnalazione, La informo che al fine di ridurre le difficoltà che si sono venute a creare a seguito dell’imprevista contingenza emersa per fattori non dipendenti dalla scrivente, che hanno visto una riduzione del personale in forza alle strutture di Contact Center (uffici sul territorio e servizio telefonico) per maternità e infortuni, Umbra Acque si è attivata nei giorni scorsi attraverso un rafforzamento temporaneo della struttura e l’ampliamento delle linee per il ricevimento delle autoletture. Si ritiene che tali azioni, il cui impatto è monitorato in permanenza, permetteranno di mitigare in maniera efficace il disagio per gli utenti del vostro territorio".


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy