La programmazione al Cinema Metripolis dal 10 ottobre: Joker, il Piccolo Yeti e il documentario Antropocene

Continua in programmazione per la seconda settimana il bellissimo Joker di Todd Phillips interpretato da Joaquin Phoenix, vincitore del Leone d'oro al miglior film alla 76esima Mostra del cinema, uno dei film della stagione.

Per gli spettatori più piccoli arriva Il Piccolo Yeti, dagli autori di Dragon Trainer un’avventura che attraversa gli ambienti urbani e i grattacieli di Shanghai per raggiungere le cime innevate dell’Himalaya e panorami che lasciano senza fiato.

E per finire, per soli tre giorni, il documentario Antropocene, una testimonianza visiva di come l’uomo ha operato sull’ambiente negli ultimi 100 anni, tanto da far parlare di una nuova epoca geologica: attraverso il lavoro di Edward Burtynsky, uno dei più grandi fotografi paesaggisti al mondo, un viaggio attraverso i deserti, le montagne, le foreste, le profondità degli oceani su cui incombono i segni sempre più incisivi dell’uomo, dall’urbanizzazione incontrollata allo sfruttamento selvaggio del suolo. 

 

JOKER
DI TODD PHILIPS
FINO A mercolEDì 16 OTTOBRE
DRAMMATICO / DURATA 122 MIN / USA, 2019 WARNER BROS

Joker, il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vede protagonisti Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

Giovedì 10 ore 19:00 - 21:15
Venerdì 11 ore 19:00 - 21:15
Sabato 12 ore 19:00 - 21:15
Domenica 13 ore 19:00 - 21:15
Lunedì 14 ore 19:00
Martedì 15 ore 19:00
Mercoledì 16 ore 21:15* [biglietto 4 euro]

 

IL PICCOLO YETI
DI JAMES BOBIN
dA giovedì 10 ottobre
ANIMAZIONE / DURATA 92 MIN / USA, 2019 DREAMWORKS

Il Piccolo Yeti è un’avventura che attraversa gli ambienti urbani e i grattacieli di Shanghai per raggiungere le cime innevate dell’Himalaya e panorami che lasciano senza fiato.
Yi è un’adolescente un po’ ribelle, che sogna – come la maggior parte dei giovani della sua età – di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, circondata dagli imponenti edifici della città al tramonto, Yi sente uno strano rumore e, avvicinandosi alla fonte, scopre che il cupo verso animale appartiene a un giovane yeti. Inizialmente spaventata, la ragazza farà ritorno sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura, pur ignorando come sia giunta fino a Shagai.

Giovedì 10 ore 17:00
Sabato 12 ore 17:00
Domenica 13 ore 15:15 - 17:00
Lunedì 14 ore 17:00
Martedì 15 ore 17:00
Mercoledì 16 ore 17:00* [biglietto 4 euro]

 

ANTROPOCENE - L'EPOCA UMANA
DI JENNIFER BAICHWAL, NICHOLAS DE PENCIER E EDWARD BURTYNSKY
dA LUNEDì 14 ottobre
DOCUMENTARIO / DURATA 90 MIN / USA, 2019 VALMYN

Antropocene è una testimonianza visiva di come l’uomo ha operato sull’ambiente negli ultimi 100 anni, tanto da far parlare di una nuova epoca geologica: l’Antropocene. Attraverso il lavoro durata 10 anni di Edward Burtynsky, uno dei più grandi fotografi paesaggisti al mondo, un viaggio attraverso i deserti, le montagne, le foreste, le profondità degli oceani su cui incombono i segni sempre più incisivi dell’uomo, dall’urbanizzazione incontrollata allo sfruttamento selvaggio del suolo. Un rigoroso affresco, supportato da un team di scienziati e realizzato con strumenti di ripresa avanguardistici, che affascina e al contempo fa riflettere sul tema sempre più urgente della conservazione del nostro habitat.

Lunedì 14 ore 21:15
Martedì 15 ore 21:15
Mercoledì 16 ore 19:00* [biglietto 4 euro]

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy