“La Chimica delle Stelle”: un'interessante conferenza organizzata da Astofili Mizar aperta a tutti

Sabato 30 novembre ore 18.15, L'Associazione Astrofili Mizar, in collaborazione con il Centro Socio Culturale S. Francesco organizza una conferenza divulgativa a carattere scientifico, dal titolo "La Chimica delle Stelle. Osservare il cielo con gli occhi di un chimico"

L'astrochimica è una disciplina che si è consolidata recentemente, con l'introduzione di nuove tecniche e attraverso le esplorazioni spaziali. Il numero di nuove molecole scoperte nello spazio è in continuo aumento;questa enorme mole di informazioni sulla "composizione chimica" dell'universo riguarda i corpi celesti del Sistema Solare, pianeti, satelliti, comete e meteoriti, oggetti del mezzo interstellare, fino ai piu' esotici"esopianeti". Di particolare interesse sono i processi chimici che hanno preceduto la comparsa delle prime forme viventi sulla terra e che hanno svolto un possibile ruolo sull'origine ed evoluzione della vita.

Questa è solo una breve introduzione alla tematica della conferenza che essendo divulgativa è adatta ad un pubblico eterogeneo. L'ingresso è gratuito e l'evento si svolgerà presso la Sala Conferenze del Centro Socio Culturale S.Francesco di Umbertide
 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy