L'umbertidese Gloria Volpi campionessa mondiale WTKA kIck boxing

Grande risultato raggiunto dall'atleta umbertidese Gloria Volpi (praticante avvocato e neoeletta Presidente Commissione pari Opportunità) che ha conquistato il titolo di campionessa mondiale WTKA Kick Boxing, superando in finale l'avversaria della nazionale polacca.

Il campionato mondiale unificato WTKA, è uno dei più grandi eventi nella storia delle arti marziali e sport da combattimento, con la partecipazione di 36 federazioni mondiali nelle discipline del Karate, Kickboxing, Muay Thai, K1, MMA, Taekwondo, AllStyles e si è svolto proprio questo week end a Marina di Carrara. Qui, Gloria ha superato i primi due combattimenti, nella sua categoria (+65kg) e si è aggiudicata un posto in finale, conquistando poi il titolo.

Gloria Volpi, della scuola TMA KICK BOXING UMBERTIDE di Nico Fiorucci è alla sua terza partecipazione al mondiale WTKA: "Sono davvero contenta per il risultato raggiunto. La Kick Boxing secondo me non è uno sport assolutamente aggressivo anche se può darne l'idea visto che si prendono calci e pugni dagli avversari, però quello che vorrei sottolineare è il grande rispetto per l'avversario che si ha nelle arti marziali, kick boxing compresa. I combattimenti finiscono sempre con un abbraccio e si tratta sempre di un abbraccio sincero".

 

Complimenti da tutti noi Gloria!

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy