L'ex Sindaco Locchi sulla ex Fornace:''Al via la manutenzione straordinaria affidata a ditte umbertidesi''

Riceviamo e pubblichiamo

EX FORNACE: al via la manutenzione straordinaria affidata a ditte umbertidesi

Dopo la buona notizia della sottoposizione a VIA del progetto di ampliamento della Splendorini, piano piano si stanno concretizzando anche le tante altre attività e progetti che riguardano il nostro Comune.

Attendiamo ancora l'ufficialità scritta, anche se quella verbale già c'è stata, in merito ai lavori di manutenzione straordinaria della EX Fornace che sono stati affidati ad un pool di aziende del nostro Comune in qualità di subappaltatori principali che si sono aggiudicati, attraverso una gara indetta dal fondo UNI HS proprietario del complesso La Fornace, i lavori di manutenzione straordinaria dell'intero complesso.

Le aziende principali ora coinvolgeranno anche altre imprese di Umbertide operanti nei settori della costruzione, dell'impiantistica, artigiani ed altri operatori del settore.

I lavori inizieranno entro la fine di febbraio e saranno completati entro il 2018. Dai primi del 2019 i vari appartamenti e/o villette saranno vendute e/o affittate. Un progetto che finalmente si concretizza risolvendo una delle criticità più grosse della nostra città; un progetto seguito sempre con estrema attenzione dalla Amministrazione Comunale.

L'intera zona sarà completamente trasformata in quanto entro il 2018 verranno realizzate, presso l' area EX Draga, la serra e l'orto per disabili con un parco e un parcheggio intorno; quest'ultimo intervento prevede anche la sistemazione della via di accesso al Tevere (via del Mulinaccio) e le scalette che scendono al Tevere dopo il passaggio a livello. Una bellissima zona a ridosso del centro che verrà interamente riqualificata e che sono convinto potrà costituire un volando di sviluppo non solo per il centro storico, ma per l'intera città.

Marco Locchi


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy