Azione in corso...

Judo, Kdk Protagonista al Trofeo Internazionale di Perugia

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 28/03/2019 12:25:05

A Perugia le nuove leve del Kodokan Fratta iniziano a far parlare di sé. Il lungo weekend del judo nel capoluogo di regione ha visto ancora una volta protagonisti i judokas del Kodokan Fratta impegnati sia nel trofeo internazionale dedicato ai seniores che in quello nazionale dedicato agli under 18, 14 e 12.

I primi a scendere sul tappeto sono stati i “senatori” Francesco Caponeri e Nicola Becchetti. Caponeri dopo aver condotto senza particolari problemi più di metà match è stato sorpreso dall'avversario che fino all'ora non era mai stato pericoloso e ha visto sfumare ogni sogno di gloria al primo turno.

Becchetti, alle prese con nuovi schemi tattici/tecnici, ha mostrato che c'è ancora tanto da lavorare e con una gara al di sotto dei sui standard si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo con due incontri vinti e una sconfitta.

Tra gli under 18 buona gara di Tommaso Bucci, quinto. Tommaso anche se ancora non riesce ad esprimersi in gara al 100% ha mostrato di poter essere pericoloso con ogni avversario.

Meno bene Lorenzo Luchetti protagonista di un errore che gli è costato la finalina per il terzo posto.

Chiaro scuro anche per Giulia Gamboni, che nell'occasione ha gareggiato con la Rappresentativa Nazionale Csen. Giulia si è piazzata al quinto posto ma anche da lei ci si attendeva di più.

 

Domenica sul tatami sono salite le nuove leve del Kdk Fratta. Tra gli under 14 il binomio Anna Maria Vergati e Maddalena Bottai non è riuscito ad incidere. L'emozione di una gara nazionale si è fatta sentire e le due giovani promesse hanno lasciato la competizione prima di arrivare in zona medaglia.

Tra gli under 12 belle prove di Francesco Cencini e Casagrande Cleana autori di combattimenti generosi e a tratti spettacolari. Cleana è riuscita anche a conquistare la medaglia di bronzo. Medaglia d'oro invece per Michele Liguori autore di 4 ippon su 4 incontri. Michele non ha subito nemmeno un punto in tutta la competizione nonostante l'ottimo livello degli avversari. Diversamente dai suoi compagni di squadra è riuscito a mantenersi calmo e concentrato esprimendo il suo reale valore.

 

Da Perugia inizia quindi un nuovo corso per il Kdk Fratta. La stagione 2019 si preannuncia ricca di appuntamenti i judoka umbertidesi sono pronti per regalare nuovi successi alla città che sorge sulle sponde del Tevere.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy