Azione in corso...

Istituto Prosperius Tiberino: rischio rottura delle relazioni sindacali

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 31/01/2019 16:58:29

La FP-CGIL di Perugia e la CISL FP Umbria hanno inoltrato una richiesta di incontro urgente a tutte le parti coinvolte nella gestione e nel controllo dell’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide, a seguito degli avvenimenti che si sono nel tempo succeduti e che hanno portato alla rottura delle relazioni sindacali.

Secondo quanto riportato dalle due organizzazioni sindacali "il perdurare di atteggiamenti vessatori, persecutori e intimidatori nei confronti sia del personale che delle RSU aziendali hanno messo in discussione sia l’operato che la legittimità delle stesse OO.SS. scriventi.

La mancanza del rispetto delle regole contrattuali, degli accordi aziendali e delle normative vigenti non saranno più tollerate dalle scriventi OO.SS che, d’ora in avanti, non permetteranno più che vengano prese in giro le Istituzioni, i lavoratori con i loro diritti e le stesse OO.SS., in considerazione che l’Istituto Prosperius Tiberino è patrimonio sia della comunità di Umbertide che della Regione Umbria, ed utilizza ingenti risorse della Sanità pubblica.

Le scriventi OO.SS. restano, fiduciose, in attesa dell’incontro richiesto all’Assessore alla Salute, al Sindaco del Comune di Umbertide, al Direttore generale della USLUmbria1, al Presidente del CDA dell’Istituto Prosperius e al Presidente della Prosperius SPA, per addivenire a soluzioni condivise nell’interesse della Comunità, dei cittadini, degli utenti, dei lavoratori, nel rispetto di un utilizzo corretto delle risorse economiche pubbliche".

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy