Invasione Digitale al Museo di Santa Croce

Anche quest'anno il circuito Terre & Musei dell’Umbria partecipa all'evento “Invasioni Digitali”, progetto nazionale rivolto alla promozione e diffusione della cultura attraverso il mondo digitale per favorire una concezione “aperta e diffusa” del patrimonio del Paese.

Nei giorni24, 25 e 30 aprile i musei del circuito, tra cui anche il Museo Santa Croce di Umbertide, apriranno quindi le porte agli “invasori digitali” per una visita guidata a tema in cui i visitatori saranno coinvolti in un percorso speciale alla scoperta dei particolari nelle opere d’arte e nelle bellezze culturali e potranno scattare selfie e foto da condividere sui social network utilizzando l'hashtag #EmozionidArte.

Filo conduttore dell'iniziativa saranno infatti le emozioni, così ogni visita al museo sarà caratterizzata da un'emozione: passione, sorpresa, incanto, meraviglia, curiosità, forza, amore, piacere, ispirazione, libertà, commozione, benessere.

Al Museo Santa Croce di Umbertide l'invasione digitale, ad ingresso gratuito, è in programma lunedì 25 aprile alle ore 17 e sarà guidata dal sentimento dell'ispirazione. “Signorelli e la forza delle emozioni” il titolo dell'iniziativa che, ispirata dalla maestria del pittore cortonese, condurrà i visitatori in un viaggio alla scoperta della maestosa “Deposizione dalla Croce”. Per informazioni contattare il numero 075 9420147 o inviare una mail all'indirizzo umbertide@sistemamuseo.it 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy