Incontro pubblico con l'ex Sindaco di Umbertide Locchi il 23 marzo a Corlo di Montone

Riceviamo e pubblichiamo

Insieme parliamo del futuro di Umbertide…..

Dal 27 dicembre 2017, data della prima assemblea pubblica a Corlo, ad oggi si sono tenuti oltre 10 incontri pubblici in tutto il territorio comunale ai quali hanno partecipato complessivamente oltre 800 persone; a queste ne vanno aggiunte molte altre che hanno seguito questi incontri tramite i social.

Una risposta spontanea, di persone che hanno a cuore la nostra città e che hanno voluto testimoniare con la loro presenza la volontà di capire quanto accaduto. Ma anche la volontà di svolgere un ruolo attivo per il futuro di Umbertide.

Un futuro che, anche a seguito anche delle recenti consultazioni elettorali, richiede una presa di coscienza da parte di tutti coloro che vogliono svolgere un “ruolo attivo”, come protagonisti e non come spettatori.

Le recenti elezioni hanno dimostrato che le “ricette magiche”, le “alchimie politiche” non servono più.

Oggi abbiamo bisogno di una partecipazione vera.

Perché solo con il contributo di tutti possiamo operare bene al servizio della nostra città e del futuro di tutta la nostra comunità.

Dobbiamo pensare alla Umbertide del 2030, a ciò che intendiamo realizzare e lasciare ai nostri figli.

Questa idea di Umbertide, questo progetto, va costruito insieme, con un rinnovato impegno civico e con il supporto diretto dei cittadini: non può più essere calato dall'alto.

Un progetto per il 2030 che dobbiamo ancorare ai valori fondanti di democrazia, libertà, lavoro, accoglienza, stato sociale, tolleranza, sviluppo.

 

Per parlare di questo, VI INVITO ad un nuovo incontro pubblico

per il giorno 23 marzo alle ore 21 da Adamo a Corlo.

Un incontro al quale tutti sono invitati a portare idee, suggerimenti, proposte per iniziare qualcosa di nuovo ed unico per la nostra città.

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy