Il numero di marzo di Informazione Locale

Per la prima volta dalla nascita del nostro mensile, ci troviamo a non poter raggiungervi materialmente nelle vostre case. Anche noi ci siamo adeguati alle restrizioni emanate dal Governo per il contenimento della diffusione del coronavirus e abbiamo deciso di pubblicare il numero di marzo esclusivamente online (scaricabile a fondo pagina). 

Una scelta difficile ma necessaria.Il coronavirus è entrato a gamba tesa nelle nostre vite: ci ha colpiti nelle abitudini, nei rapporti personali, sociali, nel lavoro. E ci ha lasciati storditi, spaventati e preoccupati. Dobbiamo ancora finire di incassare il colpo, sopraffatti da numeri, stime e previsioni che ogni giorno analizziamo in cerca di un indizio positivo.

Quando finirà? Quali saranno le conseguenze di una simile epidemia? Non possiamo fronire una risposta certa e non spetta a noi giornalisti fare previsioni. A noi, il compito invece di continuare ad informare correttamente, dal preservare i lettori dalla crescente diffusione di fake news, che in un momento di emergenza come questo creano distorsioni e confusione. Mai come ora c'è bisogno di notizie accurate e verificate. Ed è quello che stiamo facendo ogni giorno, aggiornando il nostro sito online, www.informazionelocale.it e le nostre pagine social, raccontando quello che sta accadendo, affidandoci a fonti ufficiali. C'è bisogno di punti di riferimento e noi vogliamo esserlo per i nostri lettori.

Il Direttore Eva Giacchè


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy