Il Lions Club Umbertide dona 2500 mascherine pediatriche

Il presidente del Club umbertidese l’aveva promesso. Ed è stato di parola, perché il grande impegno del sodalizio nella lotta al Coronavirus, già concretizzatosi nei mesi scorsi con la donazione di dispositivi di protezione individuale e termoscanner al pronto soccorso dell’Ospedale di Umbertide e nella distribuzione di buoni alimentari alle famiglie in difficoltà nel proprio territorio, ha dato alla luce una nuova importante iniziativa.
Questa volta, proprio a ridosso delle festività natalizie, il Lions Club Umbertide ha voluto essere particolarmente vicino ai più piccoli, a coloro verso i quali, senza nulla togliere agli altri, l’attenzione deve essere massima.
Ed è stato così che le mascherine pediatriche donate al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera perugina sono state ben 2500. Una prova più che tangibile dell’impegno al fianco dei più deboli, perché il loro sorriso, soprattutto di coloro che soffrono, ma che ricevono le attenzioni di una struttura che ben può dirsi all’avanguardia mondiale della scienza medica, possa essere la luce del nostro futuro.
Alla consegna, oltre al presidente Farabbi erano presenti Mauro Tarragoni Alunni, presidente della zona D della IX circoscrizione del Distretto 108 L del Lions Club International e il socio del club Dino Valigi.
A ricevere l’importante dono il commissario straordinario dell’Azienda Dott. Marcello Giannico, il primario del reparto Dott. Maurizio Caniglia e il caposala Lorenzo Duranti, che hanno avuto modo di sottolineare la grande importanza della fornitura, dal momento che per i loro piccoli pazienti la disponibilità di quei dispositivi è più che fondamentale e non può mai mancare.
Un Natale al servizio degli altri e per gli altri, come ha sottolineato in chiusura il presidente Farabbi. Perché la pandemia, come le altre sfide al fianco delle persone in difficoltà, si vincono solo con il servizio, che in realtà è ricevere molto più di quanto si può dare.

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy