Gruppo Consiliare PD Umbertide: “Salvaguardare e potenziare la sanità locale, non si può abbassare la guardia”

«L’attenzione della politica locale agli sviluppi della sanità territoriale dovrà rimanere sempre mirata nell’agenda di una programmazione concreta e quanto mai efficace» chiosano dal Gruppo Consiliare PD.

«Nella mattinata di giovedì ci siamo recati» affermano i consiglieri Ventanni e Corbucci «presso il nostro plesso ospedaliero insieme al neoeletto Consigliere Regionale Michele Bettarelli. Un incontro che è stato itinerante per i reparti del nosocomio cittadino, volto ad apprezzare i tanti punti di forza che lo contraddistinguono e cercando di capire invece allo stesso tempo criticità e sviluppi futuri sui quali lavorare da subito. Da sempre il polo ospedaliero figura da punto di riferimento, grazie ai professionisti che vi operano, per Umbertide e per i territori limitrofi, un punto nevralgico che necessiterà di un’attenzione particolare nei prossimi tempi in un’ottica di potenziamento e di prospettiva futura. Occorre portare a conclusione i lavori avviati, garantire maggiore attenzione alla struttura e ai servizi erogati.
Non poteva poi mancare uno sguardo attento all’attività del vicino Istituto Prosperius, centro di rilevanza sovranazionale nel campo dei percorsi riabilitativi con esperti formati del settore. Uno scambio di opinioni quindi con le competenze del polo sanitario volto essenzialmente a far luce su quegli aspetti che interessano i cittadini e chi vi opera».

 

Gruppo Consiliare PD


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy