Gli eventi del Capodanno umbertidese

E' iniziato il conto alla rovescia per la notte di San Silvestro. Come da tradizione domani, mercoledì 31 dicembre, torna il Capodanno in Piazza promosso come sempre dall'Accademia dei Riuniti, che proporrà musica ed allegria fino a notte fonda mentre i più giovani potranno divertirsi presso il ristorante Adamo in località Corlo con “Capodanno da U(co)RLO”, organizzato dal Comitato delle associazioni giovanili umbertidesi. I programmi delle due serate sono stati illustrati questa mattina, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell'assessore alla Cultura Raffaela Violini, dal presidente dell'Accademia dei Riuniti Luciano Bettucci, da Ivano Alunni, family banker presso Banca Mediolanum, sponsor delle due iniziative, e da Luca Minelli in rappresentanza delle associazioni giovanili.

Il Capodanno in Piazza prenderà il via, come da tradizione, intorno alle 22,30 quando piazza Matteotti sarà animata dalla musica della “Cover Band Diana”, gruppo di giovani che proporrà musica per tutti i gusti e accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte, per poi continuare a ballare fino a notte fonda.

Contestualmente al ristorante Adamo si terrà il “Capodanno da U(co)RLO” promosso dal Comitato delle associazioni giovanili, composto da associazione Insight, Gruppo giovani dell'Avis, La Festaccia e Gli Sfrattati, che hanno messo insieme impegno e voglia di fare per organizzare un grande evento per i più giovani. La festa prenderà il via con la cena presso il ristorante “Adamo”, che ha già registrato il tutto esaurito per poi lasciare spazio alla musica del trio “Trouvez Margot” e del dj set e, a partire dalla mezzanotte, al cocktail bar gestito dal pub Calico Jack. L'ingresso dopo la mezzanotte e mezzo è gratuito e, per raggiungere il ristorante, saranno a disposizione navette che faranno la spola tra piazza Matteotti e Corlo da mezzanotte e mezzo alle 4,30 circa.

“Siamo soddisfatti che, nonostante le difficoltà economiche, siamo riusciti anche questa volta ad offrire ai cittadini di Umbertide una serata di divertimento in piazza Matteotti per festeggiare insieme il Capodanno che quest'anno sarà arricchito anche dalla festa organizzata dalle associazioni giovanili – hanno affermato il sindaco Locchi e l'assessore Violini – Un ringraziamento particolare va ad Ivano Alunni, che con il suo contributo ci ha permesso di organizzare un Capodanno per tutti i gusti e tutte le età, all'Accademia dei Riuniti per il suo impegno di lunga data nel rinnovare la tradizione del Capodanno in piazza e ai ragazzi e alle ragazze delle varie associazioni giovanili che hanno dimostrato grande impegno e passione per questa città, organizzando, tutti insieme, una ricca serata di festeggiamenti per i più giovani”. “E' per me un piacere aver rinnovato l'impegno nell'organizzare li festeggiamenti di Capodanno – ha affermato Ivano Alunni – Banca Mediolanum è una banca del territorio, e questo significa soprattutto essere presenti contribuendo a sostenere iniziative importanti per la comunità locale”. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy