Azione in corso...

Galmacci e Spatoloni (Lega Umbertide): “Opposizioni chiuse e offensive, piena fiducia nel lavoro della Giunta”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 23/03/2021 16:02:57

“L'opposizione nel consiglio comunale di Umbertide non manca mai di stupirci a ogni seduta dell'assemblea”. Esordiscono così il segretario umbertidese della Lega, Vittorio Galmacci e il capogruppo Ettore Spatoloni.

“Il Pd e i suoi soci – affermano i due esponenti della Lega - ancora una volta vogliono impartire lezioni di sanità pubblica. Proprio quel Pd, i cui vertici di un tempo sono in questo momento a processo per il caso Sanitopoli. Quello stesso Pd che negli anni passati ha usato a proprio uso e consumo la sanità di tutti per i propri capricci e per ampliare il proprio consenso. Parliamo proprio di quel Pd, che ha depotenziato ospedali (compreso il nostro), spedito tanti operatori sanitari dalle corsie in ufficio, infliggendo un vulnus a dei servizi fondamentali come quello della sanità.

La Lega e il centrodestra – proseguono segretario e capogruppo - sono al governo della Regione Umbria da un anno e quattro mesi. Tutti noi ci siamo trovati all'interno di una pandemia che ha evidenziato tutte le criticità di anni e anni di malgoverno che è stato prodotto dalle giunte precedenti.

E' inoltre stato impossibile per noi votare le loro proposte – spiegano Galmacci e Spatoloni – Non ci si trincera, come amano dire i consiglieri di opposizione dietro solo componenti di bandiera o tecnicismi. Abbiamo espresso voto contrario per l'atteggiamento che le minoranze hanno nei confronti della maggioranza e dell'Amministrazione comunale. Il loro è un atteggiamento estremamente arrogante e mancante di rispetto nei confronti di chi governa questa città. Noi abbiamo estrema fiducia per il lavoro che stanno svolgendo la nostra giunta comunale e la giunta regionale, sia sul tema della sanità, sia sulle vaccinazioni, sul trasferimento del punto vaccinale al Magazzino Ex Tabacchi, sugli aiuti alle famiglie, sulla prevenzione da contagio. A voi le chiacchiere e le proposte fatte solo per avere un po' di visibilità, a noi spettano le scelte responsabili e il lavoro per il bene di tutti e non solo nei confronti di qualcuno”.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy