Final Four per Acqua&Sapone

Un meraviglioso regalo sotto l’albero per le ragazze dell’Acqua&Sapone, che centrano la loro quarta qualificazione per l’Olimpo delle Final Four di Coppa Italia. Le ragazze di Coach Serventi e di Capitan Consolini hanno trionfato sul parquet amico del PalaMorandi, contro le venete del Fila San Martino di Lupari 70-52, come sempre accompagnate dal sesto giocatore in campo, il meraviglioso pubblico che ogni volta si accinge a supportare le proprie beniamine.

Si comincia in un clima surreale il pubblico, numeroso, assiste con spirito natalizio, che abbandonerà solo nel festoso finale. Le squadre prima si studiano e poi vanno per la loro strada. San Martino sembra una di quei pugili che lavorano ai fianchi l’avversario, il ritmo è vertiginoso, ma le Lupe spesso sprecano, con conclusioni affrettate, quello che di buono riescono a fare in difesa, il loro momento migliore è stato l’inizio del terzo quarto, quando si sono riportate in partita dopo un inizio tutto Acqua&Sapone. Infatti la squadra di Lollo Serventi, se invitata al gioco veloce si esalta. Prima Black e poi Consolini coadiuvate dalla solita Fontanette scavano il solco che a metà gara sembra decisivo. Intanto da Lucca arrivano notizie positive e questo fiacca l’aggressività delle umbre che, come detto , fanno tornare in partita le avversarie durante il terzo quarto, ma ci pensa una stratosferica Gorini, a rimettere tutto a posto. Gaia ha veramente incantato il Palamorandi trascinando la squadra sopra i 20 punti di divario e consentendo di disputare un ultimo quarto da accademia. Hanno fatto il loro ingresso in campo anche Cristofani e Villarini per la gioia degli umbertidesi, da segnalare il ritorno di Caterina Dotto, dopo la sfortuna che l’ ha perseguitata fino ad ora,  tutto in un escalation generale dove la gente ( compreso il Dr. Costa) ha potuto ringraziare la squadra e il suo timoniere per questo ulteriore e graditissimo regalo.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 gennaio 2014, con l’inizio del girone di ritorno, quando l’ Acqua&Sapone sarà impegnata nel derby umbro contro l’Azzurra Orvieto.

 

Finale: 70-52  (24-15; 37-19; 56-33)

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 11, Gorini 17, Ortolani ne, Cristofani, Linguaglossa 1, Dotto, Putnina 11, Black 14, Fontenette 16, Villarini, Santucci. All. Serventi

Fila San Martino di Lupari: Correal 11, Pegoraro 2, Granzotto 2, Stoppa 8, Zanetti 3, Sandri 6, Pettenon 2, Rasheed 14, Sbrissa 4, Amabiglia. All. Abignente

 

Pallacanestro Femminile Umbertide- Ufficio Stampa


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy