Festa de "L'Unità", il Pd di Umbertide traccia il bilancio dell'edizione 2018

Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Umbertide

Si è conclusa la Festa de l’Unità del Partito Democratico di Umbertide che anche quest’anno ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. Migliaia di persone, sfidando qualche volta anche la pioggia e il freddo, nei dieci giorni di durata della festa hanno frequentato il Parco, potendo gustare buona cucina, ascoltare musica di qualità, giocare al bingo, partecipare ai dibattiti o acquistare libri.
 
All’inizio eravamo indecisi se fare o meno la festa, dopo il risultato elettorale negativo, ma ci siamo convinti che sarebbe stato un errore doppiamente grave non rimarcare la presenza del PD, della Festa de l’Unità che è oramai divenuta un appuntamento fisso della nostra città e soprattutto non provare a riannodare da subito un contatto reale con la comunità umbertidese.
 
Non poche sono state le difficoltà, alcune create artatamente, ma il risultato è davvero positivo sotto ogni punto di vista. Il PD ha il dovere di riannodare i fili di un dialogo spezzato con la nostra comunità, sapendo ascoltare di più le esigenze dei cittadini con umiltà e attenzione. Dall'opposizione ma anche dai ruoli istituzionali ai livelli provinciali e regionali ci dobbiamo impegnare per far crescere Umbertide e per costruire un futuro migliore per gli umbertidesi.
 
Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato ai dibattiti. Dalla Presidente Marini, agli assessori regionali Barberini e Cecchini, dal vice-presidente del Consiglio regionale Marco Vinicio Guasticchi, alla Presidente del PD di Umbertide Paola Avorio; dai membri della direzione nazionale Giuseppe Berretta e Giampiero Giulietti al giornalista Pierpaolo Burattini, al Vicepresidente del Consiglio comunale Giovanni Codovini (e capogruppo di UC) fino alla capolista di Progetto Umbertide Barbara Mischianti e ai consiglieri comunali del PD Filippo Corbucci (capogruppo) e Matteo Ventanni.

Ma un ringraziamento vero e sentito va agli oltre cento volontari che hanno animato la festa e a tutti quanti vi hanno partecipato. Grazie davvero a tutti. Arrivederci, al prossimo anno per l'edizione della Festa de l'Unità 2019.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy