Ex Sindaco di Montone multato per errore

L’ex primo cittadino di Montone Mariano Tirimagni, si è visto recapitare una sanzione per eccesso di velocità. La velocità di 57 km/h, lungo una strada con limite di 55, è stata rilevata dalla Polizia Locale di Fiumicino nel maggio scorso. Il mezzo con il quale Tirimagni avrebbe violato il limite di velocità, sarebbe un autocarro.

L’ex Sindaco arietano invece, non ha mai posseduto tale mezzo e non è mai stato a Fiumicino nel mese di maggio.

L’errore è stato compiuto dai ‘’pizzardoni’’ di Fiumicino, i quali hanno associato il numero di targa del mezzo che aveva infranto il limite, a quello della vecchia auto di Tirimagni, rottamata 6 anni fa.

Tirimagni si è così sfogato con un post su Facebook: ‘’Pensavo di arrivare alla morte senza avere mai preso una multa per eccesso di velocità, e ci stavo riuscendo. Invece no, l'occhio attento della Polizia Locale di Fiumicino infrange inesorabilmente l'integerrimo primato. Me li vedo manovrare sapientemente l'iconico attrezzo fotografico, che manco Steve McCurry, con la lingua umettante le assetate labbra dalla calura maggiolina e colpire come uno Zeus fulminante gli ignari passanti. 57 chilometri orari, su un tratto con il limite a 55, considerate le ghandiane tolleranze del Comune di Fiumicino. Due chilometri orari di infrazione. Imperdonabile Mariano, cosa mi fai? Poi leggi il verbale, e ricordi che a maggio di quest'anno tu a Fiumicino non ci sei mai andato, e che la saetta a quattro ruote di cui ricordi la targa a memoria è una Fiat Panda vecchio modello e non un autocarro, come scritto sul sudato foglio, e che la medesima Fiat Panda tu l'hai demolita nell'ottobre 2011. Primato salvo e multa evitabile. Solo che i soldini che dovrò spendere per il ricorso non me li ridarà nessuno. Unico vincitore: le Poste Italiane. L'agente accertatore? Braccia tolte all'agricoltura. Anzi no, ingiustamente denigrante i rispettabili lavoratori del settore: soma tolta all'aratro’’.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy