Emergenza Covid-19, test sierologici alla popolazione: come prenotarsi

Nell'ambito delle azioni volte a contrastare la diffusione del Covid-19, ha preso avvio nel Comune di Umbertide una campagna di screening gratuita mediante l'effettuazione di test sierologici rapidi forniti dal Centro Operativo Regionale.
La campagna di testing, che durerà fino al prossimo 30 aprile, ri è resa possibile grazie alla collaborazione di alcuni medici di medicina generale che si sono resi disponibili ad effettuare i test alla popolazione interessata, previa prenotazione.
I cittadini potranno prenotare la prestazione tramite le seguenti modalità:
- chiamando il numero 3477764071 al quale risponde la dottoressa Lorenza Medici che effettuerà i test presso il suo studio medico in via Ruggero Cane Ranieri n.2;
- chiamando al numero 3791264613 (Centro operativo comunale della Protezione Civile) per prenotare i test che verranno effettuati presso i locali siti in piazza XXV Aprile n.15 dalle dottoresse Miranda Donati (il lunedì dalle 9.00 alle 11.00), Rita Mommi (il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00) e Alessandra Senni (il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00).

Inoltre continua la campagna di test antigenici rapidi (effettuata in piazza XXV Aprile n.15 base alle prenotazioni pervenute) rivolta ai bambini e al personale dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, ai bambini e al personale della scuola dell'infanzia, agli studenti e al personale delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale (Iefp). E' possibile prenotare il test antigenico cliccando sulla sezione “Prenotazione servizi online” presente nella home page del sito istituzionale www.comune.umbertide.pg.it.

“Quella che prende il via in questi giorni è una ulteriore campagna di screening che si aggiunge a quelle già messe in atto dal Comune di Umbertide – dichiara il sindaco Luca Carizia – In un momento come quello che stiamo attraversando è fondamentale continuare a mantenere alta l'attenzione”.
 
 

 
 
 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy