Domenica per i 50 anni del Basket Fratta

Ci saranno gli atleti che hanno fatto la storia della pallacanestro a Umbertide all'assemblea celebrativa dei 50 anni del Basket Club Fratta che si terrà domenica 14 dicembre a partire dalle ore 10 presso il Centro socio culturale San Francesco. L'evento è stato presentato dal presidente della società sportiva Lucio Rondini insieme al prof. Giovanni Bico, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell'assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti.
“Non è da tutti raggiungere un traguardo così importante – hanno dichiarato il sindaco Locchi e l'assessore Tosti – Solo poche società sportive riescono a vivere così a lungo e a diventare un punto di riferimento per tanti giovani, perseguendo sempre l'obbiettivo dello sport come divertimento e socializzazione. Il Basket Club Fratta è una di queste e alla società, ai dirigenti e a tutto lo staff, di oggi e di ieri, va la nostra stima”.
Dopo lo spettacolo teatrale “Ippippurrà” tratto dall'omonimo libro di Federico Sciurpa, che ha visto salire sul palco del Teatro dei Riuniti giocatori e dirigenti del Basket Club Fratta, domenica 14 dicembre si terrà un'assemblea straordinaria durante la quale verranno ripercorse le tappe della gloriosa storia del Fratta.

L'assemblea si aprirà con i saluti delle autorità; saranno presenti il sindaco Marco Locchi, l'assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, il presidente regionale del Coni gen. Domenico Ignozza e il presidente regionale della Fip Mario Capociuchi. A seguire verranno proiettati video e immagini del Basket Club Fratta che racconteranno le tappe della società umbertidese dal 1964, anno della sua fondazione ad oggi, e ricorderanno i personaggi che ne hanno fatto la storia. Verrà inoltre allestita una mostra fotografica e saranno esposte le statistiche di tutti i giocatori che negli anni hanno indossato la maglia del Fratta. La giornata si concluderà con la consegna degli attestati a tutti gli atleti, di ieri e di oggi, del Basket Fratta presenti alla cerimonia.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy