Domenica 8 novembre: diretta “nuvole in viaggio” al Cinema Metropolis

Domenica 8 novembre, in occasione dell’European Arthouse Cinema Day, oltre 25 cinema in tutta Italia proietteranno sui propri schermi dei corto-mediometraggi, a cui si aggiungeranno incontri con gli autori e presentazione di ogni sala. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da tutte le pagine Facebook delle sale coinvolte e dalla pagina "il cinema è di chi lo guarda", dalle ore 9.00 di mattina, in poi. Il cinema Metropolis sarà in diretta dalle ore 12.00 sulle pagine:

https://www.facebook.com/cinemametropolisumbertide
https://www.facebook.com/ilcinemadichiguarda

"Noi ci siamo.
Anche se la tempesta che ci è caduta addosso sembra non poter essere sconfitta, noi ci siamo.
Come una nuvola ci adattiamo al vento che ci percuote e ci spinge verso mete che non sappiamo immaginare
Noi ci siamo.
Perché le storie rinchiuse dentro una stanza, e accomodate sopra un divano sono storie piccole, e noi abbiamo bisogno di storie grandi.
Noi ci siamo stati.
Con tutte le incertezze che questa pandemia ci ha caricato sulle spalle, ci siamo stati, abbiamo messo il nostro pubblico al sicuro ed abbiamo continuato a fare quello che sappiamo fare meglio: lenire il dolore e le preoccupazioni di chi veniva a ricaricare le pile della propria anima.
Noi ci saremo.
La pandemia finirà, non il cinema. E noi saremo lì, alla fine di quella strada, pronti ad accogliere ogni cambiamento che questo vento porta con sé, pronti a scoprire ogni forma nascosta che le nuvole ci raccontano, come sempre facciamo, abbiamo fatto e faremo.
Noi ci saremo.
Noi ci siamo."


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy