Domenica 7 maggio la terza edizione del Torneo Agape ''Memorial Manlio Citti'' all'Usu di Umbertide

Sembra solo ieri che abbiamo salutato il 2016 ed invece 4 lunghi mesi sono passati come un battito di ciglia, forse corrisponde a verità il detto “il tempo vola quando si è impegnati! Perché in questi mesi all’Agape l'attività è stava decisamente intensa: tutte le partite di ben 9 categorie dagli allievi ai piccoli Amici che hanno terminato i vari campionati da qualche giorno ad eccezione dei giovanissimi provinciali che, dopo la bella cavalcata svolta in questa stagione che li ha portati a conquistare con merito il 2° posto, ora si stanno lottando nei play-off la possibilità di partecipare al campionato regionale nella prossima stagione.

Come se questo non fosse abbastanza, gli ultimi mesi invernali sono stati caratterizzati da altre due iniziative in casa GialloBlu; la prima è “SOCCER AND ENGLISH”, progetto pilota, nato dalla sinergia tra Agape e il Prof. Pietro Gianfrancesco, rivolto ai ragazzi degli anni 2006/2007 che hanno avuto la possibilità di imparare in modo innovativo inglese durante le sedute di allenamento. Agape non si è accontentata di formare solamente i suoi ragazzi, ma si è dedicata anche ai suoi allenatori e collaboratori tecnici rivolgendo loro un corso di aggiornamento tenuto dal Responsabile del Settore Giovanile del Gubbio, Lucio Bove, ex allenatore delle giovanili dell’Atalanta.

Ora a primavera inoltrata, anche se il tempo in questi giorni ricorda l'inverno appena trascorso, Agape mette il piede sull’acceleratore, e invece di rallentare dopo un periodo così intenso, propone l'edizione 2017 del suo Torneo, il III Torneo Giovanile Agape Umbertide - Memorial Manlio Citti che si terrà domenica 7 luglio presso l'impianto sportivo Usu di Umbertide.

Infatti questa è la prima edizione senza la presenza di un caro amico, dicono i vertici Agape, nonché primo direttore sportivo del settore giovanile, scomparso recentemente. Edizione quindi che si preannuncia carica di significato, di emozioni e di… calcio giocato: 54 squadre iscritte, 81 partite previste per il torneo di puro settore giovanile più atteso del comprensorio che accompagnerà oltre 500 ragazzi alla fine della scuola visto che la finale è prevista per il 17 giugno.

I vertici Agape vogliono esprimere un sentitissimo grazie a tutti quelli che permettono a questo di accadere, a partire proprio dall’amico Manlio.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy