Domani la presentazione del libro di Silvano Conti “Il Significante millepuntozero”

Il Significante millepuntozero è il titolo dell’ultimo libro dell’umbertidese Silvano Conti, edito da Gruppo Editoriale Locale, che verrà presentato venerdì 6 settembre nella Sala del Museo Rometti presso la FA.MO. di Umbertide, alle ore 18.

Non un semplice libro ma una vera raccolta a cui l’autore ha affidato i sentimenti di lunghi anni di vita. Nel suo Significante millepuntozero, sono raccolte infatti, in una precisa successione cronologica (dal 1971 al 1988), una serie di sillogi, edite negli anni in singoli lavori, che ora riunite acquistano un Significato, appunto, del tutto nuovo.  Una vita quella di Silvano Conti, raccontata e al tempo stesso celata in versi, in cui si ritrovano non solo le emozioni di gioventù ma anche desideri, rimpianti, le riflessioni di una vita.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Silvano Conti, l’assessore alla cultura del Comune di Umbertide, Sara Pierucci,  la Presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Perugia, Prof.ssa Maria Cecilia Moretti e il Direttore del mensile Informazione Locale, Eva Giacchè. Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di alcune poesie tratte dalla pubblicazione.

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy