Domani inaugurazione della sede della Protezione Civile

Domani, sabato 21 marzo, alle ore 16,30 alla presenza del Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Franco Gabrielli e della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, verrà inaugurata la struttura di via Pian Di Botine, sede della sala operativa comunale e del gruppo della locale Protezione Civile, oggetto di un importante intervento di miglioramento sismico. I lavori sono stati finanziati dalla Regione Umbria per un importo pari a 187.610 euro a valere su fondi del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e hanno consentito di ristrutturare la sede della Protezione Civile e di renderla più sicura e funzionale.

La cerimonia di inaugurazione prevede alle ore 16,30 l'inaugurazione della struttura di via Pian Di Botine e la visita ai locali e alle ore 17,30 la tavola rotonda dal titolo “Proposta di legge delega per il riordino delle norme in materia di sistema nazionale e coordinamento della Protezione civile” che si terrà presso il Museo Santa Croce, a cui seguirà un buffet presso il chiostro del Centro socio-culturale San Francesco.

Alla tavola rotonda, che sarà introdotta dall'assessore alla Protezione Civile Maria Chiara Ferrazzano, interverranno il Capo Del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri prefetto Franco Gabrielli, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l'on. Giampiero Giulietti, il sindaco del Comune di Umbertide Marco Locchi, il sindaco del Comune di San Prospero Sauro Borghi e il Presidente di Anci Umbria Francesco De Rebotti. Saranno inoltre presenti il prefetto dell'Ufficio territoriale del Governo di Perugia Antonella De Miro, il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti e i sindaci dei Comuni dell'Altotevere.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy