DIGITAL BABEL - LA SICUREZZA NEL WEB: Convegno di studi ad Umbertide

Sabato 25 marzo (ore 10-13), al museo S.Croce di Umbertide, si terrà il convegno di studi intitolato  Digital Babel – La Sicurezza nel web, organizzato dall’azienda Digital Editor, il mensile Informazione Locale e patrocinato dal Comune di Umbertide.

L’incontro si pone l’obiettivo di approfondire la specifica tematica della sicurezza informatica e stimolare un dibattito formativo sul tema, grazie a relatori istituzionali ed accademici.  Il programma prevede l’intervento di Anselmo Grotti, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Francesco Redi di Arezzo, che affronterà il tema Il web e il mondo dell’educazione e dell’avvocato Giuseppe Serafini (G.S.L.F.), esperto in materia di privacy e sicurezza nel web con l’intervento Come “difendere” gli utenti.

Al convegno, che verrà introdotto dai saluti del Sindaco Marco Locchi, interverranno inoltre il Presidente del Centro Studi “Mario Pancrazi”, Matteo Martelli e l’imprenditore ed editore Enzo Lepri. La conclusione dell’incontro sarà invece affidata all’On. Gianpiero Bocci, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy