Destinare il 5 per mille alle Politiche giovanili. La proposta del candidato della lista Pd Tosti

Riceviamo e pubblichiamo

Invitare e sensibilizzare i contribuenti a lasciare al Comune il 5 per mille da dedicare alle politiche giovanili allo scopo di costituire un fondo da utilizzare in modo condiviso tra le varie associazioni giovanili della città  è, in un momento di difficoltà economica nei quali i giovani pagano un prezzo altissimo, un altro segno di attenzione dell’amministrazione nei loro confronti.

Centrale per il Pd, insieme alle altre iniziative già messe in campo sul diritto allo studio, è lo sviluppo delle politiche giovanili e di una maggiore partecipazione per la realizzazione di un futuro che veda i giovani protagonisti come cittadini attivi e partecipi del proprio percorso di crescita formativo, lavorativo e sociale.

Su questo la nostra città è sempre stata all’avanguardia e grazie a questa impostazione risulta essere un laboratorio di esperienze giovanili riconosciuto a tutti i livelli.

Questi interventi hanno dato vita ad un panorama sociale più ricco di proposte e opportunità di socializzazione per i giovani; ecco perché chiedere un contributo che non costa nulla è un investimento per tutti e un impegno a valorizzare i giovani, le loro competenze e idee.

Bisognerà mettere in campo un impegno concreto per coinvolgere l’ambito territoriale in una programmazione di rete e nella creazione di un tavolo di coordinamento delle politiche giovanili del quale Umbertide potrà essere volano di iniziativa.

 

Pier Giacomo Tosti

Candidato Consiglio Comunale lista PD


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy