Da mercoledì 21 a venerdì 23 al Teatro dei Riuniti di Umbertide saggio di fine anno del Centro Studi Danza

Torna come ogni anno l’ormai noto appuntamento con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Studi Danza ed il suo Saggio Spettacolo di fine anno scolastico.

Mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 giugno alle ore 20,30, i tanti allievi della scuola, da anni impegnata nel territorio nella promozione di attività di formazione inerenti la danza con diverse iniziative, si esibiranno sul palcoscenico del Teatro dei Riuniti di Umbertide che riaprirà eccezionalmente per l’occasione.

Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Maria Paola Fiorucci - laureata all'Accademia Nazionale di Danza in Roma – , l'organizzazione di Barbara Cagnini e la direzione tecnica di Fabio Galeotti porterà sul palcoscenico un centinaio di bambini e ragazzi dai 3 ai 25 anni.

La scaletta sarà molto variegata e vedrà alternarsi coreografie di danza classica curate da Maria Paola Fiorucci e Marta Benvenuti, a coreografie di contemporaneo curate da Roberto Costa Augusto, ad altre coreografie di Modern Dance sempre di Marta Benvenuti  fino a quelle di Hip Hop e Breakdance di Jenny Mattaioli e Mattia Maiotti. Queste le discipline insegnate nella scuola e questi i suoi insegnanti.

Non mancheranno gli ospiti neanche quest’anno. Si esibirà assieme agli allievi Iradiel Rodriguez, primo ballerino del Balletto di Camagwey di CUBA che ha tenuto per l’intero anno scolastico lezioni di Repertorio Classico alle allieve della scuola.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy