Crisi nella Giunta di Umbertide, Monni (CDX):''Non abbiamo avuto alcun confronto con il Sindaco Locchi e la Giunta''

Riceviamo e pubblichiamo

Far credere ai cittadini che le Opposizioni abbiano avuto contatti con il Sindaco, proprio nelle ore che precedono la riunione del PD, prevista per lunedì sera, segnala che l’animale è gravemente ferito e teme altri colpi, anche dalle Opposizioni.

Il livello di succo biliare in circolo potrebbe anche giustificare l’autogol messo a rete l’altro giorno, quando dichiarandosi responsabili di aver affidato il governo del Comune a un politico incapace, ambizioso e arrogante, si sono giocati la stima del proprio elettorato e messo a nudo la loro negligenza. Passi anche l’avvertimento fatto di recente agli elettori. Il PD vorrebbe tenerseli fedeli spaventandoli con il vecchio spauracchio di sempre, quello della destra al potere.

Servirsi delle Opposizioni per attaccare il Sindaco esprime invece una mancanza di rispetto nei confronti di tutto il consiglio comunale, e la grave crisi che il PD sta attraversando non serve a giustificarli. Si tratta di distribuire colpe a destra e a manca per non assumerne nessuna.

Non abbiamo avuto alcun confronto con il Sindaco Locchi e la Giunta. Questo vale per me e certamente per il Movimento 5S. Sui loro cugini di Umbertide Cambia, invece, non posso far giuramento ma la cosa non dovrebbe stupire e non stupirebbe nessuno. D'altronde nascono come lista civica di sinistra e potrebbero fungere da stampella sino alla fine della consiliatura. Questo dovremmo chiederlo proprio a loro.

Nel frattempo il nodo centrale resta la città. Mentre il PD cerca a tutti i costi un capro espiatorio al quale attribuire i gravi errori fatti nell’amministrazione della città, in passato e di recente, convinto di potersi ripresentare alle elezioni con una veste virginale, la città ha bisogno di serietà e diligenza. Aver cacciato due Assessori non è sufficiente.


 


 


 


 


 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy