Cosa vedere al Cinema Metropolis da giovedì 8 ottobre

Questa settimana importanti novità al Cinema Metropolis, innanzitutto i film in programmazione:
LASCIAMI ANDARE di Stefano Mordini, un noir dal cast eccezionale in cui spiccano Stefano Accorsi e Valeria Golino;
LACCI prosegue e ritorna in programmazione sabato e domenica alle 19.00;
Lunedì martedì e mercoledì Il Caso Pantani - evento speciale al Cinema Metropolis Umbertide con il film sul grande campione del ciclismo scomparso nel 2004.
Inoltre, da giovedì 8 riapre la Sala Rometti con la programmazione del film SPACCAPIETRE dei fratelli De Serio, un film bellissimo e impegnato che accende i riflettori sul caporalato interpretato dal bravissimo Salvatore Esposito (il celeberrimo Genny di Gomorra).


[PRESENTATO IN CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA]
LASCIAMI ANDARE
DI STEFANO MORDINI
DA GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
DRAMMATICO / THRILLER / DURATA 97 MIN / ITA 2020, WARNER BROS

Marco e Clara erano una coppia felice il giorno in cui si sono trasferiti con il loro figlioletto Leo in una bella casa veneziana con una caratteristica incantevole: una delle stanze si trasforma in una camera oscura che proietta sule pareti le immagini fluttuanti del Canal Grande. Purtroppo però quella casa si trasforma in un luogo davvero buio quando Leo muore a soli cinque anni. Passa il tempo e Marco, divorziato da Clara e trasferitosi in una nuova casa, ha ritrovato una misura di serenità con Anita, che aspetta un figlio da lui. Ma una misteriosa imprenditrice, Perla Gallo, avvicina l’uomo per dirgli che ha comprato la sua vecchia casa e che suo figlio avverte la presenza di Leo nella sua stanza. Da lì per Marco e Clara inizia la ricerca di una verità seppellita nella memoria.

Giovedì 8 ore 18:30 - 21:15
Venerdì 9 ore 18:30 - 21:15
Sabato 10 ore 17:00 - 21:15
Domenica 11 ore 17:00- 21:15
Lunedì 12 ore 18:30
Martedì 13 ore 18:30
Mercoledì 14 ore 18:30

    


[FILM D'APERTURA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA]
LACCI
DI DANIELE LUCHETTI
DA GIOVEDÌ 1° OTTOBRE
DRAMMATICO / DURATA 97 MIN / ITA 2020, 01 DISTRIBUTION

Il ritorno dietro la macchina da presa di Daniele Luchetti (La Scuola, Piccoli Maestri, Il portaborse, Arriva la bufera) vede una storia di coppia durissima, che assomiglia molto all’Italia contemporanea. In un passato lontano, Aldo ha tradito Vanda e abbandonato i suoi figli a Napoli. A Roma ha ricominciato con Livia, una collega e una ‘voce’ più gentile. In mezzo due figli, Anna e Sandro, che crescono e covano un avvenire di rancori. Vanda tenta il suicidio, Aldo non cede al ricatto ma qualche anno dopo torna a casa e riannoda i lacci sciolti. Aldo e Vanda escono intatti dalla crisi ma è solo apparenza. A guardarli da vicino le crepe e le riparazioni saltano agli occhi. La débâcle è dietro l’angolo, Anna e Sandro pure.

Sabato 10 ore 19:00
Domenica 11 ore 19:00


[SALVATORE ESPOSITO (GENNY LA CAROGNA) IN UN FILM DI DENUNCIA SOCIALE]
SPACCAPIETRE
DI GIANLUCA & MASSIMILIANO DE SERIO
DA GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
DRAMMATICO / DURATA 107 MIN / ITALIA, 2020 LA SARRAZ

Angela, madre del piccolo Antò e moglie di Giuseppe, muore come bracciante sul posto di lavoro. Giuseppe fa un’assurda promessa al figlio: un giorno riavrà sua madre. Presentato a Venezia 77. Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.

Giovedì 8 ore 21:15
Venerdì 9 ore 21:15
Sabato 10 ore 18:30 - 21:15
Domenica 11 ore 18:30 - 21:15
Lunedì 12 ore 21:15
Martedì 13 ore 21:15
Mercoledì 14 ore 21:15

 

    


[GLI ULTIMI CINQUE ANNI DELLA VITA DEL CICLISTA ROMAGNOLO]
IL CASO PANTANI
DI DOMENICO CIOLFI
DA LUNEDÌ 12 OTTOBRE
DRAMMATICO/ DURATA 150 MIN / ITALIA - KOCH DISTRIBUZIONE

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. E’ il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy