Cosa vedere al Cinema Metropolis da giovedì 17 ottobre

A cinque anni dal successo planetario del primo film, arriva al Metropolis in uscita nazionale l’atteso sequel Disney «Maleficent: Signora del Male» e come sempre l'ambientazione è quella della bella addormentata nel bosco e della fata cattiva. 

Il rapporto tra Malefica e Aurora, a un passo dalle sue nozze, viene messo alla prova dall’entrata in scena di nuove forze oscure e dalla nascita di alleanze inaspettate...
 

Inoltre continua in programmazione per gli ultimi il bellissimo Joker di Todd Phillips interpretato da Joaquin Phoenix, vincitore del Leone d'oro al miglior film alla 76esima Mostra del cinema, uno dei film della stagione. 

[IL RITORNO DELLA FATA CATTIVA DISNEY]
Maleficent: Signora del Male

DI JOACHIM RØNNING
dA giovedì 17 ottobre
AVVENTURA, FANTASY / DURATA 118 MIN / USA, 2019 DISNEY

Si torna nel mondo delle favole Disney: Maleficent: Signora del Male, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano ad Aurora, quest’ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica, convinta che l’amore non sempre può portare a un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo.

Giovedì 17 ore 18:30 - 21:15
Venerdì 18 ore 21:15
Sabato 19 ore 18:30 - 21:15
Domenica 20 ore 16:00 - 18:30
Lunedì 21 ore 18:30 VOST
Martedì 22 ore 18:30 - 21:15
Mercoledì 23 ore 18:30* [biglietto 4 euro]

 

[LEONE D'ORO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA]
JOKER

DI TODD PHILIPS
FINO A mercolEDì 23 OTTOBRE
DRAMMATICO / DURATA 122 MIN / USA, 2019 WARNER BROS

Joker, il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vede protagonisti Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

Domenica 20 ore 21:15
Lunedì 21 ore 21:15 VOST
Mercoledì 23 ore 21:15* [biglietto 4 euro]

 

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy