Cosa vedere al Cinema in Piattaforma dal 23 luglio

La programmazione in Piattaforma continua con nunovi titoli che continueranno fino a settembre: Questi i film della settimana

 

IL RITORNO DEL REGISTA PRODIGIO FRANCO-CANADESE]
MATTHIAS & MAXIME
DI XAVIER DOLAN

DRAMMATICO / DURATA 100 MIN / FRANCIA/CANADA 2020 LUCKY RED

Il nuovo film di Xavier Dolan, talentuoso e geniale autore canadese. Due amici d’infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite…

Giovedì 23 ore 21:30
 


[IL 9° FILM DI QUENTIN TARANTINO]
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
DI QUENTIN TARANTINO
COMMEDIA / AZIONE / DURATA 120 MIN / USA 2019

Ambientato nel 1969. C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, è incentrato su un attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che ha avuto successo con una serie e adesso cerca di sfondare anche al cinema. Il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) sta cercando di ottenere lo stesso tipo di riconoscimento. Il massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone da parte di Charles Manson e della sua setta sanguinaria fungerà da sfondo alla storia principale.

Venerdì 24 ore 21:30
Lunedì 27 ore 21:30 VOST (versione in Inglese con sott. in Italiano)
    


[IL MAESTRO GARRONE ALLE PRESE CON LA FAVOLA DI COLLODI]
PINOCCHIO
DI MATTEO GARRONE
FANTASTICO / DURATA 120 MIN / ITALIA 2019 - 01 DISTRIBUTION

Il terribile Mangiafuoco, quel fastidioso del Grillo parlante, gli esseri più subdoli che si possano incontrare come il Gatto e la Volpe tornano insieme ad un Pinocchio mai così umano: è il nuovo film di Matteo Garrone che per interpretare il celebre burattino (che tecnicamente era una marionetta senza fili) ha chiamato il giovane e già bravissimo Federico Lelapi, mentre per il ruolo di Geppetto ha scelto – chiudendo un cerchio – Roberto Benigni che diede il volto al suo Pinocchio nella pellicola del 2002.

Sabato 25 ore 21:30
  


[UN RACCONTO DI FORMAZIONE FRESCO CHE RISPECCHIA IL TESTO ORIGINALE]
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
DI STEFANO CIPATI

COMMEDIA / DURATA 95 MIN / ITA 2020 PARTHENOS

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti.

Domenica 26 ore 21:30
    


[ISPIRATO AD UNA STORIA VERA]
18 REGALI
DI 
FRANCESCO AMATO

COMMEDIA, DRAMMATICO / DURATA 115 MIN / 2020 ITA LUCKY RED

18 Regali, film diretto da Francesco Amato, è la storia di Elisa (Vittoria Puccini), che a 40 anni ha perso la vita a causa di un male incurabile, lasciando il marito e la figlioletta di solo un anno. Sapendo di non avere speranze di vita, la donna prima della sua dipartita, pensa a come restare vicino alla piccola dopo la sua morte. È così che ogni anno nel giorno del suo compleanno Anna (Benedetta Porcaroli) riceve un regalo da suo padre Alessio (Edoardo Leo) per conto della madre, fino alla maggiore età. Con questi diciotto regali Elisa dimostra a sua figlia che, nonostante un fato avverso, lei c’è e che le è accanto.

Martedì 28 ore 21:30


[NEL CENTENARIO DEL GRANDE REGISTA UN ALTRO GRANDE CLASSICO FELLINIANO]
LA DOLCE VITA
DI 
FEDERICO FELLINI

COMMEDIA, DRAMMATICO / DURATA 180  MIN / ITALIA 1950, CINETECA DI BOLOGNA

Edizione restaurata dalla Cineteca di Bologna. A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l’interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d’assalto Paparazzo.

Mercoledì 29 ore 21:30

 

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti: http://www.cinemametropolis.it/


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy