COSA VEDERE A CINEMA AL CENTRO DAL 9 AL 13 LUGLIO

COSA VEDERE A CINEMA AL CENTRO DAL 9 AL 13 LUGLIO

Ci addentriamo nel vivo della programmazione presso il Chiostro di Piazza San Francesco per Cinema Al Centro... Come al solito tutto il programma lo trovate nel nostro sito www.cinemametropolis.it, vi aspettiamo!
 
UN APPASSIONANTE SFIDA DEL NOSTRO PASSATO ARRIVA AL CINEMA
 
BORG MCENROE
 
DI JANUS METZ PEDERSEN
 
DA LUNEDI 9 LUGLIO
 
DRAMMATICO / DURATA 100 MIN / SVEZIA, DANIMARCA, 2017 - LUCKY RED

Borg McEnroe porta sullo schermo la leggendaria rivalità tra due dei migliori tennisti della storia, finiti ai lati opposti dello stesso campo per 14 volte in quattro anni (tra il 1978 e il 1981).
La calma glaciale del tennista Björn Borg (Sverrir Gudnason) contro il temperamento impetuoso dell’avversario John McEnroe (Shia Labeouf).

Lunedì 9 ore 21:30 - VOST
Martedì 10 ore 21:30


Il lunedì è sempre VOST: versione in lingua originale sottotitolata in italiano.

 

 

UN GRANDE CLASSICO DEGLI ANNI 80 TORNA SUL GRANDE SCHERMO
 
I GOONIES
 
DI RICHARD DONNER
 
SOLO MERCOLEDI 11 LUGLIO
 
AVVENTURA / DURATA 111 MIN / USA 1985

A 33 anni dall’uscita al cinema torna sugli schermi un film amatissimo da teenagers di tutte le età: i ragazzini di Goon Docks – tutti li chiamano i “Goonies” – sono in allarme: i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori, volendo radere al suolo l’intero quartiere. Durante l’ultimo e un po’ malinconico week-end sul posto, uno dei ragazzi scopre nella propria soffitta una antica mappa spagnola, che fu di Willy l’Orbo, un pirata del XVII secolo.

Mercoledì 11 ore 21:30

 
UN FILM CORALE DAL MAESTRO OZPETEK
 
NAPOLI VELATA
 
DI FERZAN OZPETEK
 
DA GIOVEDI 12 LUGLIO
 
THRILLER / DURATA 112 MIN / ITALIA 2017 - WARNER BROS

In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Nel cast del nuovo film di Ferzan Ozpetek anche uno dei nuovi attori più promettenti del cinema (e delle serie) italiano come Alessandro Borghi, onnipresente in questa stagione. una partenopea doc, anche se nata a Udine, come Anna Bonaiuto. Nel cast anche Anna Sastri e Isabella Ferrari, già al lavoro con Ozpetek in Saturno contro e Un giorno perfetto. Un film corale, Napoli velata, con molti volti e caratteristi come tipico del cinema del regista.

Giovedì 12 ore 21:30
Venerdì 13 ore 21:30


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy