Contributi per abbattimento tassi di interesse

Il Comune di Umbertide elargirà 20.000 euro di contributi finalizzati all'abbattimento dei tassi di interesse.

Sono state 19 le imprese operanti sul territorio umbertidese che hanno partecipato al bando promosso dal Comune di Umbertide finalizzato ad agevolare la nascita di nuove imprese o lo sviluppo di imprese già esistenti attraverso lo stanziamento di contributi economici.

Nel settembre scorso l'assessore alle Attività produttive Simona Bellucci aveva riconfermato la disponibilità dell'Amministrazione Comunale di reperire, nonostante i pesanti tagli alla finanza locale operati dal Governo centrale, le risorse necessarie per l'anno 2013 per il bando a sostegno delle imprese del territorio.

Alle 19 imprese che hanno presentato domanda, verranno quindi assegnati contributi per un totale di 20.000 euro finalizzati all'abbattimento dei tassi di interesse applicati dalle banche su operazioni di finanziamento a tasso concordato garantite dai Confidi .

Grazie a questo bando, negli ultimi tre anni sono stati assegnati oltre 42.000 euro di contributi, soddisfacendo le richieste di 44 aziende locali, operanti nei settori dell'artigianato (24), del commercio (18) e dei servizi (2).

L'assessore Attività produttive Simona Bellucci

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy