Concerto del Chorus Fractae Ebe Igi a Pieve Santo Stefano

Momenti di gloria per il Chorus Fractae Ebe Igi che esporta il suo ultimo spettacolo, “Il lupo, l’aquila e la luna” a Pieve Santo Stefano, sabato 29 marzo alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale G. Papini.

“Il lupo, l’aquila e la luna” è uno spettacolo che percorre, attraverso brani musicali pop, rock, folk e cantautorali, l'evoluzione dei nativi nordamericani da una fase iniziale di profonda armonia con il mondo che li circondava all’avvento dell’uomo bianco, alla vita di frontiera, ai massacri e al genocidio, per concludersi con la speranza e i messaggi di saggezza e fiducia nell'uomo e nel futuro contenuti nelle lettere dei capi indiani.

Già proposto con molto successo in autunno al Teatro dei Riuniti di Umbertide, il concerto vede impegnati insieme al coro la Ghost Train Band ed alcuni musicisti di estrazione classica; è organizzato con il patrocinio del Comune di Pieve Santo Stefano e la collaborazione della Disperata Gang. Paolo Fiorucci è direttore del coro e arrangiatore di alcuni brani, mentre Daniele Duranti cura la regia; la voce recitante fuori campo sarà di Francesco Franceschetti. Special guest Michela Leonardi, protagonista anche sul palco umbertidese e originaria di Pieve Santo Stefano.
La storia viene narrata prendendo in prestito brani di Angelo Branduardi e Fabrizio de André, ma anche il symphonic rock finlandese dei Nightwish e le liriche di Robbie Robertson, musicista figlio di padre ebreo e madre Mohawk, formatosi musicalmente nella riserva delle sei Nazioni.

Insomma, si tratta di un ulteriore successo per il coro e la città di Umbertide, che è rappresentata anche da Stefania Caprini che ha preparato l’animazione video di alcuni brani realizzando disegni su sabbia.

Il coro inoltre sta reclutando nuove voci per i prossimi progetti: chi volesse avvicinarsi al canto, anche per la prima volta, può recarsi per le audizioni presso il Centro San Francesco ogni martedì sera dalle 21,15 oppure prendere contatto con il coro all’indirizzo e-mail info@chorusfractae.it.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy