Comunicato dell'Amministrazione comunale in merito alla manutenzione stradale

In riferimento alle dichiarazioni del Movimento Cinque Stelle relativamente alla manutenzione stradale, l'Amministrazione Comunale precisa che, a seguito degli interventi di rifacimento del manto stradale della viabilità cittadina effettuati nel 2014, si è registrato un netto calo delle richieste di risarcimento danni causati da buche ed asfalto sconnesso. Ad esempio, nel corso del 2015, sono state soltanto 16 le richieste di indennizzo presentate e peraltro non tutte riconducibili a cattive condizioni del manto stradale e in un paio di casi addirittura non imputabili all'Amministrazione Comunale.

Tale trend positivo è il risultato della politica adottata dall'Amministrazione Comunale di procedere, anche per il futuro, con interventi programmati sulla viabilità, risparmiando sia dal punto di vista finanziario che da quello delle risorse del personale impegnato ed evitando maggiori costi derivanti da lunghi contenziosi con gli utenti.

In merito allo stato dei parchi e delle aree verdi inoltre, si precisa che l'Amministrazione comunale effettua periodicamente la manutenzione ordinaria, che, normalmente, si concentra nel periodo primaverile quando è fisiologico provvedere al taglio dell'erba e alla potatura delle piante. E, guarda caso, il Movimento Cinque Stelle torna a farsi sentire, puntualmente, non appena spunta il primo filo d'erba e questo ci sembra alquanto ridicolo dal momento che il Comune provvede alla gestione e manutenzione del verde nel tempi e nei modi più idonei ed opportuni, e non ha certo bisogno di qualcuno che glielo ricordi. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy