Coach Serventi guiderà ancora la PF Umbertide per la nona stagione in A1

E' ufficiale, Coach Lorenzo "Lollo" Serventi, allenatore della Pallacanestro Femminile Umbertide per otto stagioni consecutive nella Serie A1 di Basket femminile, siederà sulla panchina della PFU anche nella stagione 2016-2017. L'allenatore reggiano, ormai umbertidese d'adozione, guiderà ancora la compagine umbra, una squadra che, anche nella prossima stagione, punterà sulle giovani.

Una notizia molto positiva per  i tifosi umbertidesi che riconoscono ciò che Serventi ha fatto per la nostra realtà in queste 8 stagioni: le salvezze meritate quanto combattute, i 7 anni consecutivi ai playoff, le 5 Final Four di Coppa Italia, le semifinali scudetto, la finale di Coppa Italia persa contro il Famila Schio e le innumerevoli imprese contro i giganti del basket italiano.

Anche l’ultima stagione è stata entusiasmante, Lollo Serventi è riuscito a condurre alla salvezza una squadra molto giovane che, a metà percorso, è divenuta la compagine più giovane del campionato dal 1990 ad oggi. Indimenticabili i successi contro Ragusa, Napoli o la mancata impresa contro Lucca. Importanti anche le vittorie portate a casa dopo l’abbandono di Silvia Sarni e l’infortunio ai danni di Giovanna Pertile, che avevano azzerato le rotazioni , riducendo il roster a soli 7 elementi. 

Francesco Cucchiarini

   


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy