Cavedon, “L’incoerenza politica di Codovini si commenta da sola”

Cavedon, Capogruppo Lega Umbertide, risponde a Codovini dopo l'ultimo comunicato di Umbertide cambia

 

“In questa torrida estate ci mancavano le perle di saggezza di Codovini che, con i suoi giudizi parziali e strumentali, quanto meno ci fa sorridere”. A rispondere alle illazioni del consigliere Codovini è il capogruppo Lega Umbertide Lorenzo Cavedon. “Il caldo gioca brutti scherzi – precisa  il leghista – ma è bene dare una rinfrescata alla memoria del consigliere di minoranza, schieratosi più volte contro il Pd ma che all’occorrenza non ne disdegna l’appoggio per la sua elezione a Vice Presidente del Consiglio comunale.

Una  presunzione politica che forse gli ha fatto rimuovere la proposta di un emendamento alla manovra di bilancio in cui chiedeva di far pagare più tasse alla fascia di popolazione meno abbiente. I cittadini si ricorderanno anche delle partecipazioni di Codovini alla Festa dell’Unità o di quando appoggiò il progetto del Pd “Siamo Europei”. Da parte del capogruppo di “Umbertide Cambia” non una linea politica coerente  ma solo un naufrago in cerca di un’isola in cui issare la bandiera a seconda del vento.

 A dimostrarlo sono i fatti: dice di combattere il sistema clientelare del Pd poi partecipa al progetto “Cantiere Civico” iniziativa organizzata dal Pd dove era presente anche l’ex sottosegretario all’Interno, oggi agli arresti domiciliari, Gianpiero Bocci. Tanta polvere e una visione politica ballerina in contrasto con quella lineare portata avanti dalla Lega e dall’amministrazione Carizia che, a testa bassa e senza grandi proclami, sta lavorando per il bene di Umbertide. Lo dimostrano i progetti riguardanti la demolizione e la ricostruzione della scuola Monini, la riqualificazione eco la ristrutturazione della scuola di Niccone, la costruzione della serra disabili, i lavori di sistemazione di piazza Marx.In attesa che Codovini trovi una sua dimensione politica, se mai la troverà, la Lega ad Umbertide continua a lavorare e dare risposte concrete ai cittadini”


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy