Borgo Fratta: un gioiello al centro di Umbertide

Informazione pubblicitaria

Una struttura ricettiva che unisce turismo familiare e business

Un piccolo gioiello al centro di Umbertide, esattamente a pochi metri dalla maestosa Rocca, da monumenti e vie di una bellezza unica. Borgo Fratta è un tesoro architettonico, ricostruito con cura estetica e un meticoloso lavoro di restauro, grazie anche alla passione e al buongusto dei proprietari che hanno ridato lustro e vita ad una costruzione ormai abbandonata da tempo. Il risultato sono 6 appartamenti, raccolti intorno ad un'incantevole corte, dove, soprattutto durante le calde serate estive è possibile rilassarsi e godere di una tranquillità rara.

Una ricostruzione attenta, inziata nel 2016, che ha permesso di ristrutturare i caseggiati presenti, con le fattezze di un borgo, che ha ispirato anche il nome della struttura, unendo la conformazione del complesso all'antico nome di Umbertide: Fratta, appunto.

Il carattere originario degli edifici è stato mantenuto ma sapientemente coniugato con comodità e modernità, alla base di ogni buona filosofia ricettiva. 

Perfino le due stalle sono state trasformate, diventando due degli appartamenti più affascinanti, posizionati a piano terra e per questo accessibili anche a persone con ridotta mobilità.

La cura nella realizzazione di Borgo Fratta non si è fermata alla parte esterna ma ha coinvolto l'intero arredamento, dal gusto moderno ed essenziale arricchito con qualche tocco d'arte, come la collezione del Calendario Pirelli che valorizza due degli alloggi in tutta la sua libertà espressiva. 

Gli appartamenti, i cui nomi richiamano alcuni dei monumenti e attrattive più conosciuti del territorio (Rocca, Collegiata, San Francesco, San Bernardino, Santa Croce e Civitella Ranieri) sono arredati e forniti di ogni comfort: a partire dalla cucina completamente accessoriata (piano cottura, forno elettrico, frigorifero, bollitore), dotatata di stoviglie di porcellana e una moka per potersi gustare a tutte le ore un buon espresso. Un'attenzione ai dettagli meticolosa, data anche e soprattutto dall'esperienza di viaggi che i proprietari hanno raccolto negli anni. Le esigenze degli ospiti, che si tratti un turismo business o familiare, sono state alla base della creazione di Borgo Fratta. Per questo nulla è lasciato al caso: ad un sistema computerizzato di accesso, si aggiunge un moderno impianto di climatizzazione, per estate ed inverno. e una rete wi-fi free a 200mb, che consente una connessione velocissima, oggi praticamente indispensabile.

Due appartamenti possono essere affittati per brevi periodi (da un minimo di due giorni), mentre il resto degli alloggi ha una locazione di medio lungo termine, durante tutto l’anno.  Sia che si arrivi ad Umbertide come turisti, che per esigenze lavorative o anche sanitarie, vista la vicinanza alla rinomata struttura Prosperius.

Borgo Fratta è pronta ad accogliere i suoi ospiti in un'atmosfera rilassata, in un contesto moderno e tecnlogico, e in una posizione assolutamente strategica. Isolato quanto basta per assicurare riposo ma immerso lo stesso nel centro cittadino, a pochi passi dalle bellezze di cui Umbertide e tutta l'Umbria sono ricchissime.

Un'eccellenza ricettiva dimostrata anche dall'alta percentuale di gradimento assegnata dal famoso sito di prenotazione online booking.com: 9,5 su 10. Un punteggio d'eccellenza ottenuto da precise recensioni rilasciate da chi ha soggiornato con soddisfazione a Borgo Fratta.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy