Bonus pubblicità 2020: con Informazione Locale investi in pubblicità e risparmi

 Il Decreto Rilancio permette di avere un credito di imposta fino al 50% degli investimenti sulle testate registrate tra cui Informazione Locale.

Ripartire si può, anzi si deve. E noi di Informazione Locale, forti anche dei nostri numeri in costante crescita, siamo in grado di offrire alle aziende e agli esercizi commerciali del territorio la giusta visibilità necessaria per conquistare nuovi clienti e valorizzare prodotti e servizi.

Il DL rilancio, per agevolare la ripartenza, ha ampliato il bonus pubblicità utilizzabile da aziende, professionisti singoli, enti non commerciali sugli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 sulla stampa quotidiana e periodica.. Ora questi potranno “recuperare” attraverso un credito d’imposta il 50% degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020.

Bonus pubblicità: come funziona?

In materia di pubblicità Il DL rilancio introduce, per il 2020, un regime straordinario del credito d’imposta sulla pubblicità, nella misura del 50% del valore totale degli investimenti effettuati nell’anno in corso. La copertura dell’intervento è assicurata dalle risorse del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione entro il limite complessivo, che costituisce tetto di spesa, determinato dal DPCM da emanare entro il prossimo 30 settembre e nei limiti dei regolamenti Ue.

Bonus pubblicità: come richiederlo?

Per accedere all’agevolazione, i soggetti interessati devono presentare una specifica istanza telematica (“prenotazione”) utilizzando un’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate e uno specifico modello, tra il 1° e il 30 settembre 2020.

Bonus pubblicità: quali investimenti copre?

L’agevolazione comprende gli investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, anche locali editi da imprese titolari di testata giornalistica registrata presso il Tribunale. 

Le spese ammissibili si calcolano al netto delle spese accessorie, dei costi di intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio Adv.

Bonus pubblicità: Informazione Locale cosa può fare per voi

Informazione Locale può offrirvi tante soluzioni di visibilità che ben si adattano alle diverse tipologie di attività ed imprese commerciali. Si va dalle “classiche” pubblicità grafiche, agli articoli pubbliredazionali, con speciali tematici.

 

Per contatti

Digital Editor srl

via Roma, 99 Umbertide (PG)

Tel. 0759415046 - info@digitaleditor.it


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy