Basket A2/F: PF Umbertide, per la regia c'è Federica Pompei

Altro tassello importante nel roster per la prossima stagione in A2 della Pallacanestro Femminile Umbertide. Dopo la guardia Giulia Prosperi, dal San Raffaele Roma arriva anche il play Federica Pompei. La giocatrice romana classe 1998, arriva all’ombra della Rocca dopo la stagione in A2 nella squadra capitolina, dove ha prodotto più di 7 punti di media a partita. Ora Federica arriva alla corte di coach Contu per contribuire al progetto che riguarda la crescita di giovani cestiste. La nuova regista bianco-azzurra si è già concessa ai nostri microfoni.

 

Ciao ‘’Chicca’’, così ti dovremmo chiamare?

Direi proprio di sì, nell’ambito del basket mi chiamano tutti così, se provano a chiamarci con il mio nome neanche mi giro.


Non è un mistero che la trattativa è stata laboriosa per agevolare le tue scelte di studio, poi dovutamente risolte, ma questo ti ha fatto capire quanto la società tenesse a te e ti volesse a tutti i costi. Ti pesa questa responsabilità?

 

No, è un'opportunità per mettermi alla prova in un contesto completamente nuovo e spero di riuscire a dare il meglio


Tecnicamente che tipo di play sei?

 

Sono un play a cui piace molto correre e far giocare la squadra in modo veloce, ovviamente nei momenti in cui c’è bisogno di sistemare la squadra e mettere ordine sono la prima a farlo.


Raccontati un po': il tuo curriculum sportivo e quello a cui vorresti ambire.

Il mio curriculum sportivo non è molto vasto, ho sempre giocato al San Raffaele, tranne due anni che sono andata alla stella Azzurra e alla Bull basket. Con il San Raffaele ho raggiunto i traguardi più grandi, ovvero due terzi posti e un quarto in Italia, la promozione in A2 e a mio parere anche se non è stato così la mia squadra u20 di quest’anno è arrivata tra le prime otto in Italia. Per questo ringrazio la società e gli allenatori per tutto e soprattutto per la grande fiducia che mi hanno sempre dato. In A2 ho giocato soltanto quest’anno e spero di continuarci a giocare e raggiungere grandi obiettivi.


Troverai già due romane veraci Prosperi e Paolocci(un bel pezzo della capitale), che sicuramente conosci, pensi di trovare subito feeling con loro?

Si sicuramente, anche perché ho già giocato con entrambe. Quindi il feeling già c’è e sicuramente crescerà durante questo anno.

La società ha allestito un roster molto giovane e con un progetto ben preciso, questa inevitabile “mancanza di esperienza” la temi o ti galvanizza?

 

Certo le squadre presenti in A2 sono molto impegnative e con molta esperienza. Noi però avremo tanta grinta ed entusiasmo. E giocando di squadra, l’unione fa la forza.

 

Benvenuta ‘’Chicca’’ da parte della società e del popolo bianco-azzurro!!!


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy