Basket A1 Femminile: Umbertide asfalta La Spezia

Umbertide vince e lo fa asfaltando La Spezia. Grande prova delle ragazze di coach Serventi che conquistano l'ottavo punto stagionale e chiudono al settimo posto in classifica, in solitaria, la fase di andata del campionato. Strepitose le statunitensi Brown e Mallard, la prima autrice di 24 punti mentre la seconda è andata addirittura in doppia-doppia con 18 punti e 10 rimbalzi. Da notare che tutte le giocatrici di Umbertide scese sul parquet sono andate a canestro, testimonianza del gioco di squadra condotto dalle bianco-azzurre. Ottime prestazioni per Milazzo, Moroni, Cabrini e la ex La Spezia di turno Carolina Pappalardo che mette a segno 7 punti con il 100% sia da 2 che da 3 punti.

 

La PFU chiude, come dicevamo, al settimo posto la fase di andata ed il 5 gennaio, nel primo turno di Coppa Italia, incontrerà Broni al PalaMorandi.

 

Primo quarto

 

 

La partita si apre con due triple di Mallard e ad 08:50 dalla fine del primo periodo è 6-0 Umbertide. Striulli mette i primi due punti per La Spezia a 07:50. Bocchetti va a canestro, subisce fallo e porta le liguri a -2. Una tripla di Cabrini fa 9-4 PFU. De Pretto, Bocchetti e Premasunac, portano in vantaggio La Spezia sul punteggio di 14-9 a 3:30 dalla fine del primo quarto. Le ragazze di Serventi non si fanno impaurire dalla avversarie e grazie a Mallard e Clark si riportano in vantaggio. D'ora in poi Umbertide sarà sempre avanti. Brown ruba palla e fa 17-14. Milazzo a 20 secondi dalla prima sirena fa 19-14 dopo una splendida azione.

 

Secondo quarto

 

Il secondo quarto si apre con il canestro della ex La Spezia Carolina Pappalardo ed è 21-14 Umbertide. Con Brown e Milazzo la PFU arriva al 25-14 e poi La Spezia torna a fa -9. Una tripla di Mallard però fa +12 Umbertide ed è 28-1. Tripla anche di Brown e poi un altro canestro sempre della guardia ex GEAS porta il punteggio sul 33-21 per le bianco-azzurre. Anche il capitano Moroni fa la sua parte, dall'altra parte a metterci una pezza c'è solo Striulli. Si va al riposo sul 42-29 per la PF Umbertide.

 

Terzo quarto

 

Premasunac apre il terzo periodo ma Milazzo dalla lunetta fa 1 su 2 e riporta in doppia cifra il vantaggio umbertidese. Brown, Pappalardo e Cabrini fanno decollare Umbertide e portano il punteggio sul 58-35. Ancora Pappalardo sugli scudi e Mallard portano la PFU sul 66-39, punteggio con il quale si chiude il terzo quarto.

 

Ultimo quarto

 

L'ultimo quarto si gioca con Umbertide che tiene a debita distanza le spezzine. Moroni, cinque consecutivi di Mancinelli e Milazzo portano a quota 79 Umbertide. Il punteggio finale dice La Spezia 56 Umbertide 79.

 

Ora la fase di ritorno già mercoledì 21 dicembre con la partita casalinga contro San Martino di Lupari.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy