Basket A1 femminile: Umbertide affronta la Treofan Battipaglia al PalaMorandi

La Pallacanestro Femminile Umbertide torna a giocare al PalaMorandi dopo tre settimane. Questa volta le avversarie sono le campane della Treofan Battipaglia.

 

La squadra di coach Serventi è reduce da due sconfitte, contro Napoli e Venezia. Nella partita di Pozzuoli contro le partenopee, le bianco-azzurre hanno disputato un’ottima partita giocando con solo sei giocatrici a disposizione (Milazzo, Moroni, Mancinelli, Dell’Olio, Clark e Mallard), uscendo comunque a testa alta dall’incontro. Al Taliercio contro la Reyer Venezia, un’altra squadra tra le più ambiziose del campionato, Umbertide è riuscita ad evitare una pesante sconfitta e coach Serventi ha fatto esordire in Serie A1, Giorgia Paolocci (1999) e Francesca Conti (1998). Inoltre ha messo a referto i primi punti in A1 anche Federica Giudice (2000).

 

Ora il test con Battipaglia, una squadra che ha inserito nel roster una giocatrice di esperienza come Florina Pascalau, già in Italia con Priolo (per nove stagioni) e lo scorso anno a San Martino di Lupari.

 

La PF Umbertide vedrà il ritorno sul parquet di Brown e Cabrini, quest’ultima già in campo per diversi minuti contro la Reyer. Tra le fila umbertidesi anche il nuovo acquisto Carolina Pappalardo, ala di 184 cm, classe 1996.

 

Palla a due domenica 6 novembre alle 18


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy