Basket A1 Femminile: PF Umbertide, al PalaMorandi arriva Lucca

Dopo la memorabile vittoria a Broni, avvenuta grazie ad un buzzer beater di Antiesha Brown, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è arrivato il momento della sfida contro Lucca. Anche la squadra di coach Diamanti è reduce da una vittoria, contro le campionesse d'Italia del Famila Schio. Le lucchesi occupano la vetta della classifica in coabitazione con Schio e Venezia a quota 16 punti.

Umbertide è a quota 6 con Torino e Vigarano.

 

Lucca è una delle squadre più ambiziose del campionato ed ha tra le sua fila le nazionali Francesca Dotto e Martina Crippa. Inoltre ha riconfermato lo stesso trittico di straniere della passata stagione, le USA Julie Wojta e Kayla Pedersen e la neozelandese di passaporto britannico Jillian Harmon. Quest’ultima viaggia a 17 punti di media a partita.

 

Tra le ex di turno troviamo il play Valeria Battisodo, ad Umbertide nella prima stagione di A1 per la PFU nel 2008/2009 e Federica Tognalini, in bianco-azzurro nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. In quest’ultima stagione però l’ala classe 1991 subì un infortunio e terminò la stagione nella Belize Roma.

 

Umbertide risponde con l’MVP dell’ultimo match, la guardia USA Antiesha Brown, a referto con 24 punti e 6 rimbalzi e 25 di valutazione. La giocatrice nativa del New Mexico ha 16,7 punti di media a partita. Altro pilastro è il pivot Kierra Mallard a 13,9 punti di media a partita. Ilaria Milazzo invece viaggia ad una media di 10 punti a partita ed è sempre stata fondamentale per la compagine umbertidese.

 

Palla a due domenica 11 dicembre alle ore 18 al PalaMorandi


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy