Basket A1/F: Umbertide vince a Battipaglia e fa festa con i tifosi

Dopo un match tiratissimo, la Pallacanestro Femminile Umbertide espugna il PalaZauli di Battipaglia con il punteggio di 73-67 e sale a quota 14 punti in classifica e rimane al settimo posto. Come nella trasferta di Vigarano, le umbertidesi soffrono ma riescono alla fine a conquistare altri due punti fondamentali in chiave salvezza, obiettivo stagionale sempre più vicino, ma non matematicamente raggiunto, visto che mancano ancora cinque giornate alla fine della regular season.

 

MVP indiscusso del match con 21 punti, 7 rimbalzi e 24 di valutazione la guardia USA Antiesha Brown. 21 punti anche per il pivot Kierra Mallard con 23 di valutazione. In doppia cifra anche Ilaria Milazzo che tocca quota 10 punti.

 

Anche in questa stagione, con un roster dall’età media molto bassa (21,4 anni considerando Emilia Bove, ma dato che quest’ultima è infortunata, il dato si abbassa a 20,8) coach Serventi sta compiendo un altro capolavoro.

 

Primo quarto

 

Partita che partita in equilibrio, Brown mette i primi due punti del match, ma Orazzo risponde con una tripla. Mallard, Brown, Cabrini ed il capitano Moroni portano la PFU a quota 11 con Battipaglia che non sbaglia con Verona e Orazzo. Proprio la capitana della Treofan con un’atra bomba da 3 porta le campane sul 14-13 a metà del primo quarto. Ora Battipaglia fa paura e con Williams, Orazzo e Sotiriou vola a +9 e la prima frazione si chiude sul 24-15 per la squadra allenata da coach Riga.

 

Secondo quarto

 

Ancora parti ricca di emozioni con Umbertide che insegue con Clark, Mallard e Brown, proprio quest’ultima piazza i due punti che segnano il 33-33 a due minuti e 43 secondi all’intervallo lungo. Un minuto dopo è Mallard a portare in vantaggio le bianco-azzurre. Milazzo risponde a Sotiriou ede è 37-37, ma allo scadere Verona piazza la tripla del 40-37.

 

Terzo quarto

 

Moroni e compagne vogliono portarsi avanti, proprio la capitana della PFU fa -1 all’inizio del terzo periodo. Hamilton fa +5 Battipaglia, ma Clark e Brown regalano ancora il vantaggio alla PFU, Brown va a canestro e subisce fallo, 49-44 a meno di 5 minuti dalla fine della terza frazione. Mallard allunga, ma una tripla di Williams fa -4 ed è 51-47 a 03:50. Mallard è immarcabile e porta a quota 58 la PFU, la Treofan si ferma a 52 con Sotiriou e Williams.

 

Ultimo quarto

 

Partita ancora aperta Williams accorcia ed è 58-54 a 9 minuti dalla sirena. Cabrini mette il sessantesimo punto per Umbertide, ma Sotiriou da 3 fa 60-57. Milazzo piazza 4 punti di fila ed è 65-57 a metà ultimo quarto. Hamilton riporta a meno 4 la Treofan, punteggio di 65-61.  Prima Umbertide e poi Battipaglia commettono un antisportivo, sia Sotiriou che Brown fanno 1/2, punteggio di 68-62 per la PFU. Sotiriou a canestro ed è ancora meno 4 ad un minuto e 11 secondi dalla fine. 10 secondi dopo Clark fa 70-62. Williams non n vuole sapere di perdere e riporta Battipaglia a meno 3. A 20 secondi dal termine Moroni fa 1/2 dalla lunetta. Mallard subisce fallo, il quinto commesso dalle ragazze di coach Riga. Il pivot della PF Umbertide fa 2/2 dalla lunetta. 73-67 il punteggio finale.

 

Prossimo impegno per le bianco-azzurre domenica 19 febbraio al PalaMorandi contro la Passalacqua Ragusa. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy