Basket A1/F : PF Umbertide, ultima di regular season al PalaMorandi contro La Spezia

Dopo la sconfitta rimediata sul parquet della capolista Gesam Gas Lucca, l’obiettivo della Pallacanestro Femminile Umbertide è quello di concludere in bellezza la regular season. Domenica 26 marzo al PalaMorandi arriva il fanalino di coda La Spezia. Le ragazze di coach Serventi dovranno andare a caccia del ventesimo punto stagionale dopo aver raggiunto la salvezza con grande merito ed in largo anticipo ed aver confermato la settima piazza della classifica.

 

Nonostante il divario in classifica tra le due formazioni, la partita sarà complicata per Moroni e compagne, ormai prive di Ilaria Milazzo fino al termine della stagione. La Spezia infatti vorrà fare bene in vista dei play-out e nella gara disputata al Palasprint il 19 marzo, ha dato filo da torcere alle avversarie del Fila San Martino di Lupari.

 

Tra le fila del roster allenato da coach Loris Barbiero troviamo il play Erika Striulli, con un passato in diverse realtà di A1 quali Lucca, Napoli, Cus Cagliari, Orvieto e La Spezia sponda Virtus. Inoltre in bianco-nero anche la nazionale Valeria De Pretto che sfiora i 15 punti di media a partita. Da gennaio le spezzine si sono rinforzate con l’arrivo del pivot Renata Brezinova.

 

Due ex di turno per l’occasione, Alessandra Markovic ed Elisabetta Linguaglossa.

 

La PF Umbertide risponde con la coppia a stelle e strisce Mallard e Brown. La prima è il pivot che sfiora 14 punti a partita, la guardia invece viaggia a 16,6 punti di media. Ottima prestazione nel match di Lucca per la guardia Elisa Mancinelli che ha sfiorato la doppia cifra totalizzando 9 punti, 4 rimbalzi ed 1 assist, ottenendo 13 di valutazione. Il play Chiara Fusco ha messo a segno, sempre nella partita disputata al PalaTagliate, i suoi primi punti in massima serie, una tripla sulla sirena.

 

All’andata al PalaSprint finì 79-56 per Umbertide, punteggio più alto ottenuto dalla squadra di coach Serventi in questa stagione.

 

Palla a due domenica 26 marzo alle 18 al PalaMorandi di Umbertide. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy