Basket A2/F: al via i playoff. La Bottega del Tartufo Umbertide riceve Campobasso

Terminata una straordinaria stagione regolare, per La Bottega del Tartufo Umbertide è arrivato il momento di affrontare i playoff.

Mercoledì 1 maggio alle 18 al Pala Morandi, le ragazze di coach Contu riceveranno la corazzata Campobasso. Le umbertidesi si sono classificate settime al termine della regular season (seste a pari merito con San Giovanni Valdarno) con 38 punti accumulati, frutto di 19 vittorie. Risultato molto positivo per un roster che aveva come obiettivo, il raggiungimento della salvezza. Già dalla prima di campionato, Giudice e compagne avevano fatto capire ai tifosi, che avrebbero potuto scrivere pagine importanti. Le imprese sono state numerose, a partire da quella del 18 novembre contro Palermo e dall’altra, avvenuta sei giorni dopo a San Giovanni Valdarno. Storica invece, la vittoria su Campobasso del 6 gennaio scorso, con le bianco-azzurre che hanno fermato la squadra capolista, unica compagine imbattuta fino a quel momento. Altra vittoria importante, quella contro Bologna del 7 aprile, con la PFU  protagonista di una grande rimonta. Un’altra storica vittoria che rimarrà negli annali della società, l’aver violato il parquet di Campobasso, con le umbertidesi che hanno fatto perdere il primato alle molisane.

Ora però inizia un “nuovo” campionato ed Umbertide, bestia nera di Campobasso, dovrà ancora spendere tutte le energie disponibili per tentare una doppia impresa.

Il regolamento prevede gara 1 in casa della peggior piazzata in regular season (Umbertide) e gara 2 a Campobasso, sabato 4 maggio alle 18:30. Conterà la differenza canestri tra i due incontri.

Palla a due mercoledì 1 maggio alle 18 al Pala Morandi.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy