Aucc Umbertide e Monte Acuto Calcio insieme per fare rete contro il cancro

Giovedì 6 settembre si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova rosa del Monte Acuto Calcio, compagine umbertidese che si accinge a disputare la nuova stagione 2018/19 in Prima Categoria Umbria dopo la salvezza raggiunta nell’annata precedente.

Quest’anno però, sulla maglia nero-verde non compariranno solo i canonici loghi dello stemma e degli sponsor, ma tutto il materiale tecnico e di rappresentanza, vedranno un’aggiunta all’insegna della solidarietà.

In questa nuova stagione infatti, al centro del petto dei giocatori, comparirà lo stemma dell’AUCC, storica associazione umbra, da più di 30 anni radicata ad Umbertide, che offre vari servizi gratuiti tra cui l’importantissima assistenza domiciliare per malati oncologici e non solo in tutto il territorio comunale, ma estendendosi anche fino alle aree di Pietralunga e Lisciano Niccone.

Una collaborazione all’insegna della solidarietà dunque, come hanno tenuto a sottolineare il rappresentante del comitato locale AUCC Massimo Billi ed il Presidente del G.S.D. Monte Acuto Gabriele Volpi durante la festa di presentazione.

Un riconoscimento all’operato di un’associazione storica che registra l’affetto dell’intera cittadinanza in tutti gli eventi che organizza nell’arco dell’anno, dalle varie cene, fino ad arrivare alle storiche tombole dell’8 settembre e 5 gennaio.

AUCC e Monte Acuto Calcio vedono dunque rinsaldato ancora una volta il loro rapporto, che già ha fatto registrare varie donazioni nel corso degli anni in favore dei servizi di assistenza ai malati.

Da oggi, questo legame sarà sancito da questo stemma, impresso sulle divise, che si sa, sono come una seconda pelle per uno sportivo.

 ‘’Lottare per Vincere – Vincere per vivere’’ è il motto dell’AUCC, ma ben si presta anche alla competizione che attende la squadra guidata da mister Riccardo Bruschi in questa nuova stagione, con l’augurio che questo logo sul petto porti fortuna alla compagine umbertidese.

 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy