Notizie » Politica ‘’Voci prive di fondamento non mineranno quanto di buono è stato fatto’’, Luca Carizia mette a tacere illazioni gratuite da parte del Pd locale

Riceviamo e pubblichiamo ‘’Voci prive di fondamento non mineranno quanto di buono è stato fatto’’, Luca Carizia mette a tacere illazioni gratuite da parte del Pd locale “Voci prive di fondamento e dettate da un’evidente paura di perdere la poltrona non copriranno quanto di buono, fino ad oggi è stato fatto dalla coalizione ”. A mettere una pietra tombale sulle assurde e ormai sentite e risentite voci di corridoio che paventano addirittura mostri di un passato morto e sepolto é Luca Carizia che precisa: “Vanno dicendo per la città che siamo contro le feste istituzionali e addirittura vicini alle destre che, anche le elezioni politiche del 4 Marzo hanno dimostrato essere estinte. Da una forza politica che intende governare Umbertide mi potrei aspettare attacchi sul programma, magari non condiviso, anche se concreto e realizzabile, mi potrei aspettare delle prese di posizione su eventuali scelte fatta dalla coalizione ma di certo non  credevo si arrivasse a mettere in giro voci infondate o addirittura illazioni su assurde cancellazioni delle feste istituzionali. Un’assurdità fare propaganda contro la nostra coalizione basandosi sul nulla, nonostante ciò ritengo importante ribadire, a nome di tutta la squadra, che nel caso in cui vincessimo il ballottaggio, il nostro Governo non sarà un regime dittatoriale, anzi è proprio quel regime dittatoriale che governa Umbertide da tempo immemore che vorremmo combattere e che ha portato il comune sino al Commissariamento. Niente purghe per cittadini e feste istituzionali rispettate e celebrate con onore, perché sarò il sindaco di tutti con un obiettivo fondamentale ricostruire il tessuto sociale di questa comunità”. E anche sull’eventuale assetto della Giunta, Carizia risponde: “Non abbiamo ancora vinto i ballottaggi che già dilaga la presunzione del Pd che crede di conoscere la nostra squadra per un ipotetico Governo. Per quanto ci riguarda facciamo un passo alla volta, certo è che se dovessimo vincere posso dire con certezza che la nostra squadra di Governo sarà competente e professionale, una squadra che lavorerà per il bene della comunità e a fianco dei cittadini per tornare ad essere quella comunità che manca da decenni”  

18/06/2018 17:31:29

Notizie » Politica M5S UMBERTIDE:''NÈ DI DESTRA NÈ DI SINISTRA, MA UOMINI E DONNE LIBERI''

Riceviamo e pubblichiamo NÈ DI DESTRA NÈ DI SINISTRA, MA UOMINI E DONNE LIBERI Per la politica umbertidese è un momento storico: per la prima volta l’amministrazione verrà decisa con il ballottaggio. La popolazione dovrà scegliere se continuare con il PD che ha sempre governato nel nostro comune o cambiare. Molti simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, in questi giorni, ci hanno chiesto con chi si schiererà il M5S Umbertide nel ballottaggio. La risposta per noi è semplice, libertà di voto, i cittadini si esprimano secondo coscienza e libertà. Al contrario dei vecchi partiti noi abbiamo il massimo rispetto dei nostri simpatizzanti e non li consideriamo dei numeri da scambiare con poltrone. Il Movimento 5 Stelle Umbertide non ha cercato e non cerca apparentamenti di poltrone, nonostante abbia un solo seggio assegnato. Per noi è importante rispettare la fiducia dei cittadini che credono nel nostro Movimento e nei valori di onestà, trasparenza e partecipazione che abbiamo sempre sostenuto. Chi pensa di etichettare il nostro movimento secondo una categoria specifica sbaglia. Il M5S si era proposto come l'unico cambiamento possibile per Umbertide, sebbene non ci sia stata data la possibilità di apportare quel cambiamento che avremmo voluto per il nostro Comune, cercheremo di fare del nostro meglio in Consiglio comunale, come abbiamo sempre fatto, anche se siamo consapevoli che sarà veramente difficile portare avanti tutte le istanze iniziate nella passata legislatura. Coerentemente a quanto abbiamo sempre sostenuto, la scelta di recarsi alle urne e quindi di decidere il futuro sindaco dovrà essere presa in piena libertà. Siamo sicuri che i nostri simpatizzanti, che hanno già saputo rompere le catene che li legavano ai vecchi partiti, capiranno la nostra posizione e sapranno decidere in piena autonomia per il bene del nostro Comune.

18/06/2018 10:21:02

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy