Notizie » SLIDER Piscina di Umbertide: 800 le presenze mensili

Gestito dalla “Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Azzurra” presieduta da Antonello Volpi, l’impianto natatorio di via Morandi è in grado di offrire numerosi servizi, dai corsi di nuoto per bambini e per adulti al fitness passando per il nuoto libero. Durante la stagione invernale sono circa 300 i bambini iscritti ai corsi di nuoto mentre gli adulti si aggirano intorno alle 200 unità; a questi si aggiungono le circa 80 persone che praticano nuoto libero e gli iscritti ai numerosi corsi di fitness per un totale di circa 800 presenze al mese. Inoltre quasi tutti i fine settimana la piscina comunale di Umbertide ospita manifestazioni e gare di nuoto a livello regionale. Sono almeno sette le attività di fitness che si svolgono settimanalmente (aquagym, aquagag, hidrobike, hidrocircuit, water trekking, aquaerobic, hidrostep) mentre tutti i lunedì alle ore 19 si tengono le lezioni di zumba con l’istruttore Alessandro Pascolini. I corsi di nuoto per bambini sono organizzati in base all’età (3 anni, 3/13 anni e 14/17 anni) ed è prevista anche attività pre-agonistica, mentre agli adulti sopra i 15 anni sono rivolti i corsi di livello elementare, intermedio e di perfezionamento, ma anche lezioni private, corsi specifici per gli over 60 e attività di rieducazione funzionale di supporto alle terapie riabilitative. Inoltre alla piscina comunale si effettuano anche attività di acqua baby per i neonati e i bambini fino a 3 anni e attività motoria in acqua per le gestanti.

02/03/2014 20:38:46

Notizie » Società Civile Umbertide. Uno spettacolo per raccogliere fondi per i progetti sui DSA

Si terrà domenica 2 marzo a partire dalle ore 16 al Teatro dei Riuniti “Basta poco…”, giornata di raccolta fondi e sensibilizzazione per i progetti sui disturbi specifici dell’apprendimento promossa dalla Cooperativa Asad in collaborazione con il Gruppo Volontari Umbertide e con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con il gruppo musicale Charlie Braun e il gruppo teatrale Imprò di Perugia guidato da Renato Preziuso che saliranno sul palco del Teatro dei Riuniti per un pomeriggio all’insegna della musica, del teatro e della solidarietà. Il programma prevede alle ore 16 i saluti delle autorità e l’apertura con il coro dei bambini di Lucignolo, per poi proseguire dalle 16,30 fino alle 18,30 con musica e intermezzi teatrali. E’ da oltre un anno anche ad Umbertide è attivo, presso i locali della ex scuola media Pascoli, “Conl@boro”, laboratorio specializzato per l'autonomia scolastica dei ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento, promosso dal Gruppo Volontari di Umbertide e dalla Cooperativa Asad con il sostegno del Comune di Umbertide, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collaborazione del Servizio integrato età evolutiva dell'Asl 1. Il laboratorio è rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che, sotto la guida di educatori Asad specializzati in disturbi specifici dell'apprendimento, apprendono l’utilizzo di strumenti informatici compensativi per studiare in completa autonomia. 

02/03/2014 12:32:47

Sport Serie A1 Basket Femminile. Match casalingo per l'A&S Umbertide contro Parma

Tipica partita spartiacque per l’Acqua&Sapone per il proseguo del suo campionato. Vincere significherebbe conquistare matematicamente (a scanso di tracolli clamorosi) il 4° posto e tenersi ancora in lotta per il 3°; perdere invece ci lascerebbe in corsa teoricamente per le stesse posizioni ma con molte meno chance di arrivare alle spalle di Ragusa. Questi sono i calcoli da fare, che se è anche doveroso farlo non spiegano un match che sarà altamente equilibrato, tra due squadre che hanno impostato il loro campionato in maniera totalmente diversa. Parma è una squadra molto esperta, Franchini, Corbani, Zanoni, Harmon e la stessa Battisodo, pur giovane ma con un' esperienza, tra serie A e nazionale, da veterana che sa giocare a basket come se leggesse un dizionario. Dall’altra parte c'è un' Acqua&Sapone più giovane, che ha scelto di giocare in velocità e con molto ritmo anche in difesa ed inevitabili pause di gioco. Due modi di interpretare il basket a confronto che non si possono snaturare troppo, per tatticismi vari, ma che sicuramente daranno vita ad una partita equilibrata, come lo sono state in passato i match tra queste due squadre. Preoccupano le condizioni di Fontenette da una parte e di Macaulay dall’altra. Fondamentale per le ragazze di Serventi tornare a giocare tra le mura amiche, fare quel rifornimento di calore e quindi di autostima che solo i propri tifosi sanno dare( ricordiamo a proposito che, il 14 Marzo i Supporter Fratta festeggeranno il loro 10° anniversario di matrimonio con questa squadra), soprattutto ora che gli impegni si fanno più duri, più ravvicinati e più importanti spesso senza esami di riparazione, anche se questa squadra già si è guadagnata ampiamente la promozione dovuta a tutti i crediti avuti e nessun debito.

02/03/2014 12:22:28

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy