Notizie » Politica M5S UMBERTIDE:''NÈ DI DESTRA NÈ DI SINISTRA, MA UOMINI E DONNE LIBERI''

Riceviamo e pubblichiamo NÈ DI DESTRA NÈ DI SINISTRA, MA UOMINI E DONNE LIBERI Per la politica umbertidese è un momento storico: per la prima volta l’amministrazione verrà decisa con il ballottaggio. La popolazione dovrà scegliere se continuare con il PD che ha sempre governato nel nostro comune o cambiare. Molti simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, in questi giorni, ci hanno chiesto con chi si schiererà il M5S Umbertide nel ballottaggio. La risposta per noi è semplice, libertà di voto, i cittadini si esprimano secondo coscienza e libertà. Al contrario dei vecchi partiti noi abbiamo il massimo rispetto dei nostri simpatizzanti e non li consideriamo dei numeri da scambiare con poltrone. Il Movimento 5 Stelle Umbertide non ha cercato e non cerca apparentamenti di poltrone, nonostante abbia un solo seggio assegnato. Per noi è importante rispettare la fiducia dei cittadini che credono nel nostro Movimento e nei valori di onestà, trasparenza e partecipazione che abbiamo sempre sostenuto. Chi pensa di etichettare il nostro movimento secondo una categoria specifica sbaglia. Il M5S si era proposto come l'unico cambiamento possibile per Umbertide, sebbene non ci sia stata data la possibilità di apportare quel cambiamento che avremmo voluto per il nostro Comune, cercheremo di fare del nostro meglio in Consiglio comunale, come abbiamo sempre fatto, anche se siamo consapevoli che sarà veramente difficile portare avanti tutte le istanze iniziate nella passata legislatura. Coerentemente a quanto abbiamo sempre sostenuto, la scelta di recarsi alle urne e quindi di decidere il futuro sindaco dovrà essere presa in piena libertà. Siamo sicuri che i nostri simpatizzanti, che hanno già saputo rompere le catene che li legavano ai vecchi partiti, capiranno la nostra posizione e sapranno decidere in piena autonomia per il bene del nostro Comune.

18/06/2018 10:21:02

Notizie » Politica Umbertide Partecipa:''Abbiamo detto in tutti i modi che non sarebbe stato possibile rideterminare un’alleanza col PD''

Riceviamo e pubblichiamo Lo straordinario risultato ottenuto da Umbertide Partecipa al primo turno, non ci ha consentito per un soffio di poter contendere in maniera diretta il governo della città. Ringraziamo tutto coloro i quali ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi. Li ringraziamo non solo per il sostegno al primo turno ma anche per averci accordato la forza di poterci assumere oggi la responsabilità di una scelta decisiva per il futuro di Umbertide. Abbiamo detto in tutti i modi in campagna elettorale che non sarebbe stato per noi possibile rideterminare un’alleanza col gruppo dirigente del Partito Democratico. Come ovvio, rimaniamo coerenti con quanto detto. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare una realtà civica fatta da persone competenti, appassionate e capaci che si mettono al servizio della comunità.Per questo non possiamo rinunciare a essere gruppo dirigente e decidere di costruire le condizioni per un nuovo modello di governo.  La discussione che abbiamo portato avanti con il candidato Luca Carizia, non riguarda certo, come qualcuno pensa e dice, incarichi e interpreti. Noi crediamo invece che la discussione debba essere su cosa fare per Umbertide. E’ del tutto evidente che molte delle questioni del nostro programma risultano di particolare rilevanza per la nostra città: serve la disponibilità e la serietà che stiamo riscontrando per arrivare a soluzioni condivise.  Il ruolo centrale, quindi, sono le cose che dovremo fare per avanzare verso l’ idea di Umbertide 2030. Per fare questo, noi porteremo da un lato le nostre competenze e dall’altro la forza che ci deriva dal fare una scelta non dettata dalle poltrone. A dimostrazione di questo, avremo come garante di tutto ciò Marco Locchi, che metterà al servizio la sua esperienza e la sua onestà intellettuale. Rinuncerà ad avere cariche dirette all’interno del Consiglio e della Giunta, favorendo la squadra che ha costruito e smentendo chi, per troppo tempo, ha falsamente affermato che Umbertide Partecipa rappresentasse una battaglia personale per la poltrona. Umbertide Partecipa è molto di più e lo dimostrerà.

16/06/2018 14:01:10

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy