Appello dell'Imam: partecipiamo alla manifestazione del 21 Novembre

Pubblichiamo l'appello dell'Imam di Umbertide e Presidente della Federazione Islamica Regionale dell'Umbria Chafiq El Oqayly rivolto a tutti i musulmani e non solo:

"Noi musulmani d’Italia condanniamo la strage di Parigi esprimendo il più profondo sentimento di vicinanza al popolo francese e a tutti i famigliari delle vittime cosi barbaramente uccise.

Intendiamo fare un appello che sappia indicare una solida svolta nei rapporti con la società e lo Stato italiano di cui siamo e ci riteniamo parte integrante.

Invitiamo quindi tutti le musulmane e i musulmani ad una mobilitazione, che isolando ogni pur minima forma di radicalismo e di ghettizzazione, protegga in particolare le giovani generazioni dalle conseguenze di una predicazione di odio e violenza in nome della religione.

Questo cancro che offende e tradisce il messaggio autentico dell’Islam, una fede che viviamo e interpretiamo quale via di dialogo e convivenza pacifica insieme a tutti i nostri concittadini senza alcuna distinzione di credo, rappresenta oggi il pericolo più feroce per il comune futuro nella nostra società".

 

Manifestazione Sabato 21 Novembre 2015, alle ore 14:00, in Piazza Santi Apostoli – Roma


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy